Non può mancare nel tuo guardaroba: le giacche di jeans che stanno andando a ruba

La seconda parte del mese di agosto inizia a ricordarci che la stagione estiva non durerà per sempre e che forse è giunto il momento di dare uno sguardo al nostro guardaroba per comprendere se sia o meno pronto per l’autunno.

Ebbene, tra gli accessori che riteniamo che non possano davvero mancare in queste settimane c’è sicuramente la giacca leggera, che si tratti di blazer o bomber, o ancora di giacche biker.

giacca di jeans da avere in questa stagione
Estetista.it – Le giacche di jeans più cool della stagione

Tra i modelli al top delle tendenze c’è poi quello svelato recentemente da Emily Ratajkowski, che ha postato alcune interessanti immagini di una giornata all’aria aperta con il suo piccolo Sylvester, svcelando una giacca oversize che sta già dettando la moda.

La giacca oversize di Emily

Qualche giorno fa Emily è tornata a postare sui social network per raccontare di aver trascorso le vacanze nella natura con il piccolo Sly. Per farlo ha indossato una giacca con stampa di mucca bianca e nera su TikTok, mentre su un altro social network in cui è spesso presente, Instagram, si è mostrata con un completo total denim e un paio di sneakers Salomon.

giacca denim
La giacca in denim, dal profilo Instagram di Emily

La giacca biker in denim è il top della stagione

È proprio quest’ultima giacca biker in denim ad aver catturato la nostra attenzione: si tratta di un modello overside dal taglio maschile, prodotto da Mimchik e rinominato Denim Tall Boy Jacket, acquistabile al prezzo – non proprio economicissimo – di circa 500 euro in una vasta gamma di taglie che soddisfano tutte le donne, dalla XS alla XL.

A completare il look di Emily ci hanno poi pensato i pantaloni, sempre di Mimchick, che arrivano dalla collezione Olive Wash: per le lettrici interessate, si chiamano Maria Jeans e costano circa 340 euro.

Il risultato è evidentemente affascinante e, anche se non permetterà di trasformarsi immediatamente nella modella, sicuramente garantiranno a tutte le donne la possibilità di sfoggiare un look molto comodo, ideale per questa parte finale d’estate e per la prima parte dell’autunno.

Si tratta infatti di un outfit particolarmente convincente e versatile, che può essere adottato in ogni occasione casual, di giorno e durante la sera.

Certo, l’accoppiamento scelto da Emily richiede un investimento non certo economico (circa 850 euro oltre alle calzature e agli accessori), ma in commercio non sarà difficile trovare dei modelli più low-cost che potranno comunque permettervi di raggiungere gli obiettivi di comodità e di stile che riteniamo che l’outfit Mimchick possano assicurare!

Gestione cookie