Make Up by Mario è arrivato da Sephora, ma è partita anche la caccia ai dupe: ecco la versione economica del prodotto più richiesto
Come le più esperte in materia ben sapranno, da qualche settimana è finalmente approdato da Sephora il noto brand Make Up by Mario, di cui moltissime influencer e content creators parlavano nei loro profili, ma che era alquanto difficile da reperire in quanto ordinabile solo online. Ad oggi, però, è possibile acquistare il suoi prodotti presso la nota catena.
Il brand in questione, fondato dall’influencer e make-up artist Mario Dedivanovic, ha subito trovato il suo posto tra tutti e il merito non è stato solo ed esclusivamente della fama (e dell’abilità) del suo fondatore. La bellezza dei prodotti è sotto gli occhi di tutti, la formula di estrema qualità, motivo per cui, lanciato l’annuncio che sarebbe approdato da Sephora, è letteralmente partita la corsa all’acquisto sull’app.
Tuttavia, moltissime persone desidererebbero avere almeno un prodotto del brand nella propria make-up collection, ma come sempre la qualità si paga: per questo motivo, Make Up By Mario non si può definire unanimamente un marchio accessibile a tutti. Sulla base di questa consapevolezza, sui social è partita la caccia ai dupe, ovvero i prodotti similari a quelli ricercati, ma in versione decisamente low budget. Ed effettivamente, sono presenti in commercio quattro diverse alternative del Plumping Lip Serum, prodotto di punta del brand.
Questo prodotto è probabilmente il cavallo di battaglia del brand, in quanto realizzato con una formula davvero interessante: si tratta, infatti, di un balsamo idratante per le labbra, ma con un effetto volumizzante. Dunque non solo le colora, ammorbidisce, ed illumina, ma le rende anche visibilmente più toniche. Ma a quale prezzo? Non proprio a portata, in quanto da Sephora è reperibile a poco meno di 27 euro. Ecco quattro alternative valide, ma decisamente più accessibili.
Questa alternativa del brand della nota influencer Kylie Jenner ve la citiamo non tanto in quanto più economica (presentano infatti pochi euro di differenza), ma per via della sua formula che, tra tutte, è quella assolutamente più similare al prodotto di Mario. Si tratta, infatti, di un balsamo, che va dunque ad idratare ed illuminare le labbra, ma anche a colorarle leggermente: l’unica differenza con quello originario è che non funziona come plumper. Disponibile in 6 diverse shades, potete acquistarlo nei punti vendita Douglas a 20 euro.
Vi citiamo anche questa soluzione del brand SHEGLAM, che ricorda molto vagamente quella di Mario soprattutto per quanto riguarda l’effetto plumping. Più che è un balsamo labbra, infatti, parliamo di formule più simili ai lipgloss, dunque più appiccicosi e lucenti, sempre colorati ma meno idratanti. In questo caso, però, parliamo di numeri decisamente più considerevoli: disponibili sul sito di SHEGLAM in 12 diverse sfumature, potete tranquillamente acquistarli a poco più di 4 euro.
Questa è sicuramente l’alternativa meno nota, ma ha davvero poco da invidiare all’originale: anche in questo caso, parliamo di un balsamo labbra super idratante e nutriente, leggermente colorato, ma non plumper. Anche il packaging è davvero molto simile a quello di Mario, motivo per cui si tratta probabilmente del dupe più similare in assoluto: potete acquistarlo sia sulla piattaforma Lookfantastic, ma anche da Zalando, in 4 diverse shades a soli 12 euro.
Ultima alternativa davvero interessante è quella del brand Revolution: anche in questo caso parliamo di un balsamo labbra dal finish super brillante, ma anche idratante e nutriente. Qui, invece, abbiamo ulteriormente un leggero effetto plumping, motivo per cui per completezza delle sue caratteristiche è assolutamente vicino a quello di Mario. E che dupe: lo troverete, infatti, in due diverse sfumature, una più rosata e l’altra più nude, su Lookfantastic a soli 6 euro.
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