Gambe in primo piano: i 10 outfit che valorizzano il tuo aspetto

Per valorizzare le gambe senza vergogna, anche quando ci sono i chili in più, è possibile optare ad un look mirato.

Non è necessario avere gambe perfette per poterle esibire con fierezza, basta solo adottare l’outfit giusto e quindi scegliere il capo, i tessuti e gli accessori migliori.

Gambe in bella vista
Come valorizzare le gambe con l’outfit giusto- Estetista.it

Ci sono errori frequenti che penalizzano la lunghezza della gamba e il suo spessore e non fanno che peggiorare la percezione generale.

Gambe perfette: 10 trucchi da sfruttare per il look

Il primo trucco per far apparire le gambe più lunghe è scegliere un paio di scarpe color nude, che si tratti del tacco, di un sandalo oppure di un paio di scarpe da ginnastica. Meglio orientarsi su un colore che sia, per quanto possibile, visino alla propria carnagione. Sono da evitare quelle calzature con dimensione uguale perché vanno a rendere caviglia e piede tozzi. In particolare è utile valorizzare il piede e quindi le gambe con un minimo distacco, non necessariamente un tacco alto.

Gambe trucchi per essere più snelle
I 10 trucchi per gambe perfette- Estetista.it

I jeans skinny non sono consigliabili per chi non ha delle gambe effettivamente toniche perché facendo da “seconda pelle” mettono in risalto tutti i difetti del corpo e risultano poco idonei per avere gambe perfette. Questi tendono a far sembrare più rotonde le forme e vanno anche a compromettere il microcircolo delle gambe.

Altro fattore determinante sono i lavaggi del jeans ovvero il grado di colorazione. Più sono chiari sulle cosce e più espandono otticamente il risultato, le gambe sembrano così ben più grosse. Meglio prediligere capi scuri e comunque distribuiti in modo uniforme. I pantaloni più corti, che arrivano più o meno alla caviglia, sono quelli indicati soprattutto per chi ha una gamba sottile ma comunque sono un buon aiuto, se scelti del formato giusto, per valorizzare le gambe.

La minigonna è un capo perfetto per far apparire le gambe bellissime, infatti a differenza di quello che si pensi non è indicata solo per chi ha un corpo perfetto. In particolare sono da prediligere quelle a vita alta che snelliscono molto meglio la gamba. Anche le gonne sopra al ginocchio sono perfette e molto eleganti, da evitare invece quelle che scosciano totalmente perché potrebbero risultare volgari.

La gonna a tubino è perfetta per tutte, basta solo fare attenzione a tessuto e modello. Ad esempio le donne basse possono optare per una fila di bottoni davanti, quelle curvy ad uno spacco sul retro, fascianti solo se si è molto magre.

Lo spacco è un sempreverde, deve essere ovviamente in grado di far sentire a proprio agio ma resta uno dei trucchi migliori di sempre, meglio se arriva a metà coscia. Per le gambe anche la scelta della borsa ha un valore speciale, bisogna infatti scegliere quelle a tracolla che esaltano la lunghezza della gamba.

Gestione cookie