Gambaletti e stivali: un abbinamento vincente che, forse inaspettatamente, si sta riprendendo un po’ di spazio nella moda più contemporanea.
Anche se i gambaletti sono stati per lungo tempo tutto fuorché qualcosa di attraente nel fashion femminile, sembra che per questa stagione possano conferire una maggiore vitalità al guardaroba di molte delle nostre lettrici, rinvigorite anche dal fatto di averli visti nelle passerelle dei brand più noti e prestigiosi.
Sportivi, in tonalità neutre o brillanti, in pizzo o meno, poco cambia: con una simile scelta così variegata, è facile trovare un gambaletto che faccia per sé e che possa costituire una buona base per un abbinamento di qualità con gli immancabili stivali, che siano chunky boots o modelli in gomma da pioggia.
Come vedremo nella gallery di spunti di moda che abbiamo condiviso a margine di questo articolo, le opportunità per trovare il giusto equilibrio tra gambaletti e stivali non manca di certo, strizzando volta per volta l’occhio agli abbinamenti più romantici e a quelli più sportivi o rock.
Una scelta convincente per donne e ragazze cool!
Insomma, una cosa sembra essere certa: contrariamente a quanto in vigore diversi anni fa, è giunto il momento di sfoggiare un abbinamento più caldo e cozy proprio grazie all’accoppiata gambaletti + stivali, una sorprendente combinazione che potrebbe far storcere il naso in un primo momento, ma che in realtà si rivela funzionale e versatile quanto basta per farcela preferire per questa e la prossima stagione.
I calzettoni hanno del resto fatto il loro ritorno sulle passerelle di moda già da qualche stagione e, da lì in poi, il passo verso le strade e l’uso nelle persone più comuni è stato abbastanza breve.
A voi rimarrà la possibilità di scegliere tra le diverse alternative che possono essere facilmente fruite e abbinate: con le coste o meno, romantici o sportivi, non faticherete certamente tanto nel trovare la giusta combo per esprimere la vostra personalità. Ricordate naturalmente che più sono spessi e maggiore sarà il comfort, e che più sono colorati e più incline al divertimento sarà il proprio outfit, costituendo peraltro una buona alternativa ai consueti soliti collant.
Se poi avete qualche dubbio su come possano essere abbinati, non temete: di seguito abbiamo infatti cercato di riassumere alcuni degli accoppiamenti più cool di questo momento, poggiando soprattutto su stivali in pelle di qualità che possano garantirvi delle versatili stilose si per il giorno che per la sera.
A voi la scelta!