Le feste di Natale sono sempre più vicine ed è giunto il momento di pianificare in che modo abbellire le nostre unghie in vista della stagione più attesa del calendario.
Se non avete proprio idea di cosa fare ma volete qualche buona idea che possa unire la tradizionalità e l’eleganza più creativa, una scelta di successo potrebbe essere quella delle french nail natalizie che, come suggerisce il loro stesso nome, sono una versione festiva dell’intramontabile french manicure che quasi tutte amiamo.
Per l’occasione natalizia, naturalmente, la french nail strizza l’occhio a uno stile più stagionale, apportando sulle unghie dei colori e dei dettagli che richiamano alla mente il momento magico che stiamo vivendo.
Le french nail natalizie più cool del 2023
Tra le french nail natalizie più cool dell’anno, a spopolare sono sicuramente le french nail opache effetto matte, tra le più richieste nel segmento delle unghie opache: la nail art gioca infatti con un gradevole contrasto tra opaco e lucido, colorando la lunetta con uno strato glossy o matte in base al risultato desiderato.
Il risultato possono essere unghie con la lunetta opaca sulla base lucida o, di contro, le unghie con una lunetta lucida su base opaca, per un gradevole effetto a contrasto. I colori che sono prediletti in questo periodo sono naturalmente quelli tipici della stagione e, dunque, il rosso, l’oro, l’argento, il verde o il bianco.
Se poi si vuole ottenere un effetto ancora più originale, molte donne stanno trovando la loro migliore soddisfazione con le french nail a specchio, una versione natalizia delle chrome mirror nails che permette di ottenere un effetto brillantezza davvero meraviglioso, sempre sui colori del Natale.
Da non sottovalutare anche la tendenza (piuttosto virale sui social) delle micro french natalizie, una soluzione indicata soprattutto per le donne che hanno le unghie corte e non vogliono separarsi da questo stile. La lunetta in questo caso apparirà di più piccole dimensioni e sarà colorata con i toni delle feste. Se la base viene lasciata trasparente, il risultato è ancora più pulito.
Ultima idea da cui prendere spunto è la french nail sfumata: si può realizzare con una spugnetta che va a tamponare la punta dell’unghia su cui è già stato applicato lo smalto ed è un ottimo modo per ottenere l’effetto cielo blu o l’effetto neve bianco.
Insomma, le idee – come abbiamo visto – non mancano di certo. Sta a voi cercare di dare sfogo alla vostra creatività sfruttando l’ebrezza di questo momento!