Nate negli anni ’70, la french manicure è stata in grado di superare le sfide del tempo proponendosi anno dopo anno come una delle più raffinate e femminili tecniche per ravvivare le proprie unghie.
Un tempo, peraltro, la french manicure era una forma di nail art ad esclusivo utilizzo delle celebrities: era infatti la tecnica di riferimento delle attrici di Hollywood, che scelsero di abbracciare con convinzione l’invenzione di Jeff Pink, il fondatore di Orly, che scelse una manicure sostanzialmente universale, in grado di adattarsi a ogni look e, dunque, a ogni cambio d’abito sui set.
La french manicure ha poi attraversato i decenni arrivando fino a noi con numerose declinazioni di colore e diverse reinterpretazioni in termini di spessore e design.
Un classico anche nel 2023
Con queste credenziali, la french manicure è diventata un punto di riferimento anche tra le tendenze unghie dell’estate 2023, alimentata da nuovi trend e nuovi approcci che hanno suscitato una vera e propria esplosione di creatività. La nail art francese nell’estate 2023 sembra infatti combinarsi alla grande con il pastello o con i colori fluo, reinventandosi stagione dopo stagione. La nuova french manicure diventa dunque più sottile e invisibile, sofisticata e dettagliata.
Per saperne di più abbiamo condiviso insieme a voi alcune delle migliori ipotesi di french manicure che potete domandare alla vostra nail artist di fiducia o, se preferite e ve la sentite, ricreare da sole a casa vostra.
French manicure rosa delicata
Comiciamo con una versione molto delicata della french manicure, probabilmente uno dei punti di ingressi privilegiati per le donne che non hanno ancora sperimentato questa forma di nail art ma vogliono farlo con la bella stagione.
Come vediamo, ci troviamo davanti a unghie che sfruttano una tonalità rosa nude molto naturale, arricchite nella parte superiore da una sottile striscia colorata che entri in lieve contrasto. Il risultato è leggero e delicato, ben sposabile con qualsiasi outfit.
French manicure perlata
Per chi vuole qualcosa in più si può puntare anche su questa french manicure perlata.
In questo caso lo smalto ricorre chiaramente a una tonalità molto in voga questa stagione, un bianco perlato che permetterà di mettere ancora più in risalto la vostra carnagione abbronzata.
L’effetto finale è molto raffinato, un’opzione chic che non tradirà certamente le vostre aspettative di stile.
French manicure squadrata
Le cose si fanno ancora più sofisticate con questa particolare french manicure squadrata.
La colorazione delle unghie gioca in questo caso su tre diversi toni: il rosa nude viene utilizzato sulla maggior parte della superficie, seguita da un contorno giallo e da un accenno fluo nella parte squadrata, per un look molto giovanile e sbarazzino.
French manicure rosa e argento
Concludiamo infine con una french manicure rosa ma con un tocco cromato determinato dall’argento nella parte superiore.
Il risultato è anche in questo caso molto affascinante e brillante: un vero e proprio biglietto da visita per dare un buon accento alle proprie mani!