French girl messy make up: la prima tendenza virale del 2024. Realizzarlo è facilissimo

French girl messy make up, la tendenza del 2024 che non potrai non amare: come realizzarla in pochi e semplici passaggi

Se siete curiose di scoprire quali tendenze beauty ha in serbo per noi il 2024, vi basterà bazzicare un po’ su TikTok per schiarirvi subito le idee. Sarete, certamente, contente all’idea di sapere che il trend make up del momento non richiede chissà quale impegno o bravura con i pennelli, ma solo voglia di sperimentare qualcosa di diverso dall’ordinario.

messy make up trend
French messy make up, come ricreare il trend (estetista.it)

Fino a questo momento, ad andare per la maggiore sono stati make up super sobri e puliti. Non a caso, si è parlato per diversi mesi di clean girl make up, ovvero quel trucco in grado sì di valorizzare il viso, ma in modo estremamente delicato e naturale. Per questo 2024, però, ci sarà un totale cambio di rotta, in quanto a vigere nel beauty sarà un’atmosfera letteralmente grunge.

L’aspetto complessivo del trucco sarà più forte e deciso, ma senza precisione o definizione. Oseremmo dire che andrà per la maggiore un’attitudine decisamente più messy, quasi trasandata, anche se comunque artefatta e ricreata in ogni singolo dettaglio. Il trend del momento, infatti è il french girl messy make up, da ricreare davvero in pochi minuti e senza troppi sforzi.

French girl messy make up, come riproporlo in autonomia

Come si può evincere dal suo nome, questa tendenza contempla un make up decisamente più intenso, ma quasi (apparentemente) lasciato al caso. Il colore dominante è il nero sugli occhi, che saranno sicuramente la colonna portante di tutto: vediamo in questa immagine alcuni esempi, spiegandovi passo dopo passo come ricrearli.

messy make up trend
Girl messy make up, ecco come ricrearlo . Foto da Tiktok @gabrielle @danielle(estetista.it)

Di base, esistono due metodi per ricreare questo profondo smookey eye nero sugli occhi. In primis, munitevi di una matita nera facilmente sfumabile, che dovrete applicare nella rima ciliare inferiore e superiore. A questo punto, vi trovate davanti a due diverse strade: la prima (più gettonata), di stropicciare leggermente gli occhi con le dita, ricreando un effetto smudged naturale.

Il tutto sarebbe, poi, da definire con un pennello da sfumatura, magari aggiungendo un po’ di ombretto nero nelle aree che vorreste intensificare. La seconda via è quella di creare uno smookey eye con la matita, applicandola su tutto l’occhio (tranne che nella zona centrale) e, ancora una volta, sfumare il tutto. A piacere, inoltre, potete aggiungere un gloss su tutta la palpebra mobile se gradite il cosiddetto effetto bagnato.

Abbondate di mascara e, considerata l’intensità dello sguardo, lasciate le labbra nude, marroncine o rosate in base alle vostre preferenze. Che ne pensate di questo trucco? Oserete o rimarrete ancorate all’immagine della clean girl?

Gestione cookie