French colorata senza acquistare troppi smalti: ti basta fare così

Vorresti realizzare la french manicure colorata ma non hai abbastanza smalti? Ecco un trucco che ti svolterà la giornata (e il salvadanaio)

Le tendenze in fatto di nail art per la primavera-estate sono all’insegna del colore: tornati particolarmente in voga, infatti, sono i colori pastello, declinati in sfaccettature sempre nuove ed originali. Certo è che le soluzioni intramontabili, quelle che tutti hanno realizzato almeno una volta nella vita, rimangono in pole position

trucchi per fare il french colorato
French colorato, ecco come farlo risparmiando un sacco (estetista.it)

Particolarmente amata per la stagione corrente è la french manicure, declinata sia nella versione micro, ma anche in modalità ombré. Il contrasto tra base e cunetta, infatti, è da sempre super ricercato e apprezzato, motivo per cui anno dopo anno si cerca sempre di valorizzarlo con accostamenti sempre nuovi, strizzando l’occhio ai trend del momento.

Non a caso, la french manicure pastello è tornata di gran tendenza, tuttavia, non tutti riescono a realizzarla facilmente in autonomia. In primis, serve molta precisione per questa nail art e in pochi hanno la mano davvero ferma (anche se con questo trucco risolverete in men che non si dica), ma non trascuriamo anche il fatto che non tutti possiedono tanti smalti a casa o hanno voglia di acquistarli. Vi poniamo una possibile soluzione in tal senso scorrendo in basso…

French manicure colorata, ecco come realizzarla se ti mancano gli smalti

Se hai nella testa l’idea di realizzare una french manicure colorata leggermente ombrè, non ti serve avere tanti smalti o una particolare tecnica da seguire: l’unica cosa da fare è cercare nel vostro beauty case una palette di ombretti particolarmente ricca e luminosa. Ecco come procedere…

french manicure con ombretti
Se ti mancano i colori per il french colorato, usa gli ombretti (estetista.it)

Chi è appassionato di make-up avrà sicuramente una palette ombretti con quasi tutti i colori a disposizione: di contro, avere tanti smalti uno per ogni nuance potrebbe risultare, oltre che quasi impossibile, anche tremendamente dispendioso. Realizzare una french manicure con gli ombretti potrebbe essere, dunque, la soluzione che fa il caso vostro.

Il metodo da seguire non è affatto complicato: in primis, dopo aver sistemato le unghie a dovere, vi basterà applicare una base trasparente per permettere agli ombretti di aderire al meglio alla superficie. Dopodiché, scegliete con cura i colori della palette da fissare sulle unghie: potete sbizzarrirvi alternandoli tra loro o scegliendone uno solo o, ancora, giocando con i gradienti di una stessa famiglia.

Per fissare gli ombretti sulla cunetta, vi servirà solo ed esclusivamente un pennello da trucco (ideale sarebbe quello per occhi). Dopo aver prelevato il colore di riferimento dalla cialda, vi basterà applicarlo sulla zona di interesse, senza preoccuparvi troppo della precisione in quanto l’effetto ombrè si ricreerà quasi in automatico.

Dopo aver ultimato questa pratica, dovrete applicare un buon top coat per permettere agli ombretti di fissarsi al meglio sulle unghie: nulla di più semplice e veloce! Cosa farete? Lo proverete anche voi?

Gestione cookie