Frangia voluminosa e bellissima in due minuti. Non crederai a quanto sia facile

Realizzare una frangia voluminosa in pochi minuti è facilissimo grazie a questo metodo che permetterà di realizzare una piega perfetta senza troppo sforzo

Realizzare la piega perfetta sui propri capelli può richiedere molto tempo, soprattutto per ottenere un’ acconciatura impeccabile, curata nel dettaglio. Acconciare i propri capelli può compromettere completamente l’ intero look o migliorarlo. Ma a volte, grazie all’ utilizzo dei giusti prodotti e strumenti è possibile ottenere ottimi risultati anche con poco tempo a disposizione.

Frangia voluminosa
Frangia voluminosa senza impegno. Otterrai la piega perfetta (estetista.it)

Grazie ad alcune tecniche non sarà necessario recarsi dalla parrucchiera ogni volta, basterà semplicemente seguire una serie di passaggi. In meno di cinque minuti sarà possibile ottenere una piega perfetta, e per farlo basterà gire non su tutti i capelli ma solo sulla parte frontale della frangia.

Frangia voluminosa in pochi passaggi

Quando si hanno pochi minuti a disposizione e si è alla ricerca di un’ acconciatura abbastanza ordinata e stilosa, può bastare davvero poco per ottenere un look impeccabile, anche solo in pochi minuti. Alcune acconciature possono richiedere molto tempo per essere eseguite, e soprattutto molti passaggi, ma non sempre è possibile fermarsi e dedicare tutto quel tempo ai propri capelli. Per trovare una soluzione imminente e semplice da eseguire, anche solo dare volume alla propria frangia potrebbe fare la differenza nel look. Per farlo, non è necessario soffermarsi su tutta la chioma, lavorando sulla frangia sarà possibile  incorniciare il viso e dare al proprio aspetto un tocco sofisticato in più. Ecco come fare:

frangi voluminosa
Come realizzare una frangia voluminosa in pochi step (estetista.it)

1- Per prima cosa sarà necessario procurarsi una spazzola molto grossa, di almeno 5-7 cm e utilizzare un phon.

2- Una volta lavati i capelli e tamponati, si procederà con l’ asciugatura. I capelli bagnati andranno asciugati prima con il phon, cercando di dargli già una direzione e un volume. Per farlo, basterà asciugarli prima verso il lato destro, sinistro e poi verso l’ alto, facendo partire l’ aria del phon dalla base del capello, verso le lunghezze, con l’aiuto delle mani.

3- Quando i capelli saranno quasi asciutti, si procederà con l’ utilizzo della spazzola. Il ciuffo andrà arrotolato su di essa prima davanti, poi nella parte destra e sinistra puntando l’ aria verso il basso. Infine, i capelli andranno piegati sulla spazzola verso l’ alto, facendo passare l’aria da sotto. Tenere i capelli sulla spazzola per qualche minuto in alto, in modo che il calore del phon possa fissare la piega.

4- Mentre si tengono i capelli in posa, spruzzare sopra di essi un lacca fissante, in modo da fermare ulteriormente la piega del capello. Successivamente, rimuovere i capelli dalla spazzola, sfilandola indietro. Una volta rimossa, il ciuffo sarà pronto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selina Calvin ✨Haircare (@selinacalvin_)

Il risultato sarà una frangia voluminosa e leggera perfetta per qualsiasi momento della giornata. E’ un’ acconciatura perfetta soprattutto per coloro che preferiscono legare i capelli e tenerli sciolti e liberi davanti, senza il rischio di creare un look troppo piatto e banale. Inoltre questo tipo di piega sarà in grado di resistere tutta una giornata senza disfarsi e potrà essere eseguita in qualsiasi momento, perfetta da realizzare con phon e spazzola anche a capelli asciutti.

Gestione cookie