Non solo frangia a tendina, ma anche trasparente. In cosa consiste il taglio del momento

La frangia costituisce croce e delizia per molte donne: alcune la amano perché è in grado di valorizzare il proprio taglio incorniciando il proprio sguardo, altre invece la temono. Qual è la verità?

In realtà, se ben strutturata e personalizzata, la frangia può rappresentare un inestimabile valore aggiunto per il proprio look. E quale migliore occasione di questa estate per provarne una nuova?

frangia trasparente
Estetista.it

L’arrivo della bella stagione spesso equivale alla possibilità di optare per un cambio di acconciatura, puntando magari proprio sulla frangia per porre in risalto gli occhi e sottolineare lo sguardo, correggere visivamente la forma del volto e sviare l’attenzione su rughe e altre imperfezioni. Insomma, una bella frangia può ringiovanire e il tipo di frangia che presentiamo sembra essere l’ideale per arrivare a questo obiettivo.

Il giusto tipo di frangia

Se quanto sopra è vero lo è anche il fatto che spesso trovare il tipo di frangia giusto per sé può essere complicato, considerato che sono numerosissimi i parametri che è bene tenere in considerazione. Si pensi alla larghezza della fronte, alla forma del viso, alla consistenza della frangia, e così via.

Insomma, il rischio di effettuare qualche sbaglio è abbastanza alto!

frangia trasparente
Estetista.it

Se però si vuole avere un trucco di stile facile da applicare, niente di meglio che optare per una bella frangetta leggera, nota come frangia trasparente, un ottimo compromesso che può essere adottato da tutte le donne con la certezza di non sbagliare.

Cos’è la frangia trasparente?

Come suggerisce lo stesso nome, la frangia trasparente è una frangia rarefatta molto sfilata, che lascia intravedere la fronte.

Il concetto di base è dunque quello di abbandonare le frange troppo rigide e dritte, in favore di una cortina più sottile e leggera, che vela la fronte ma, nonostante la sua leggerezza, è comunque in grado di incorniciare molto bene il viso.

Insomma, contrariamente ad altre frange, il vantaggio di questa scelta è che si integra molto meglio con il resto dell’acconciatura senza correre il rischio di farvi sbagliare rotta. È inoltre molto facile da acconciare: essendo meno piena delle altre, richiede infatti una manutenzione minima. Basta qualche colpo di spazzola e il gioco è fatto!

La frangia trasparente sta bene a tutte?

Una delle domande principali che le nostre lettrici ci pongono in relazione a questo tipo di look è se la frangia trasparente sta davvero bene a tutte o no.

In realtà, la risposta tende a essere fortemente positiva. Come abbiamo già avuto modo di precisare nelle scorse righe, infatti, contrariamente ad altri tipi di frangia, questa si abbina perfettamente e facilmente con qualsiasi tipo di acconciatura.

Pertanto, sia le donne che hanno i capelli fini, che quelle che hanno i capelli un po’ più spessi, potranno ottenere le migliori soddisfazioni dalla frangia trasparente, prendendo magari ispirazione dalle tante VIP che l’hanno scelta con particolare enfasi.

Uno degli esempi più celebri è quello di Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin, che ha più volte enfatizzato il proprio sguardo magnetico proprio grazie ad una bella frangia trasparente. Altre portatrici celebri e felici di questo stile di capelli sono Camila Cabello, Mara Lafontan, Danielle Marcan. Che ne dite di essere le prossime su questa lista?

Gestione cookie