Se state cercando un’idea di frangia che possa ringiovanire il vostro look, dare uno sguardo a quello che da anni fanno con successo alcune delle attrici più affascinanti può essere una bella fonte di ispirazione.
Su tutte, quella adottata da Isabella Ferrari sembra costituire un modello davvero fondamentale: a 59 anni la talentuosa attrice continua a offrire un fascino sbarazzino e misterioso, esattamente come suggeriscono alcuni dei suoi ruoli cinematografici più noti.
Il merito è evidentemente anche della sua pettinatura, una frangia lunga effetto antiage che valorizzare il suo sguardo e conferisce un aspetto più giovanile, soprattutto se – come spesso accade – il resto dei capelli è legato in una folta coda di cavallo che esalta maggiormente la frangia più estesa, aperta dolcemente solo sui lati del volto, per un risultato davvero sofisticato.
Frangia lunga a tendina e coda di cavallo, una scelta ideale
Insomma, se siete alla ricerca di un look accattivante, raffinato e semplice, ideale per le feste di Natale e Capodanno, potete prendere ispirazione proprio da quello di Isabella Ferrari.
Peraltro, il look può essere ricreato con molta facilità. La coda di cavallo può infatti essere strutturata rapidamente su capelli lisci e mossi, modellandola poi in versione bassa e discreta, alta e tirata, vaporose cotonata, con o senza accessori, a seconda di quelle che sono le vostre preferenze.
Il segreto per un look super cool è poi dato dalla frangia a tendina, molto lunga, lasciata aperta sulla fronte, per garantire una tenuta ancora più perfetta e incorniciare in modo sbarazzino lo sguardo.
Tante le star che hanno adottato la frangia con grande successo: eccone alcune
Oltre a Isabella Ferrari, sono davvero tantissime le star che hanno adottato la frangia. Si pensi a Lily Collins, la star della serie televisiva Emily in Paris, che ha scelto la frangia per adattarsi proprio alla sua nuova vita francese.
Tra le altre, anche Jennifer Lopez ha recentemente valorizzato i tratti del suo volto aggiungendo alla sua lunga chioma una frangia a tendina di media lunghezza. Sempre tra le over 50 un’altra star che ha adottato con grande successo la frangia è stata Cameron Diaz, che non ha abbandonato certamente le tonalità di biondo che hanno costituito una parte della fortuna del suo fascino, ma si diverte periodicamente a sperimentare nuove acconciature più sbarazzine come – appunto – la frangia.