Quante volte hai pensato di fare la frangia ma sei terrorizzata dalla messa in piega? Se fai così non avrai più paura!
Negli ultimi anni, la frangia sta vivendo una nuova epoca d’oro: corta, sfilata, a tendina, e naturalmente lunga. Ma se c’è una cosa che accomuna tutte le amanti della frangia è la lotta quotidiana per far sì che sia sempre impeccabile. Quante volte siamo uscite di casa convinte di avere una frangia perfetta solo per ritrovarci, dopo pochi minuti, con ciocche ribelli e una piega che sembra avere vita propria?
La frangia lunga, in particolare, è una di quelle scelte che richiede un po’ di manutenzione extra. Spesso il problema principale sta proprio nella messa in piega: sembra semplice, ma basta un piccolo errore per passare da un look ordinato al delirio. Con qualche trucchetto, però, puoi dire addio alla frangia ribelle!
Se anche tu fai parte del club delle amanti della frangia, probabilmente la tua routine prevede un passaggio veloce di piastra sulla frangia, magari mentre sei di corsa e cerchi di uscire in fretta. Ed ecco l’errore più comune! La verità è che la frangia ha bisogno di un po’ più di attenzione e cura per essere domata.
La soluzione sta nel dividere la frangia in due sezioni e piastrarla in modo strategico. Sì, sembra un passaggio in più, ma fidati: fa la differenza tra una frangia piatta e poco voluminosa e una frangia fluida, piena e in perfetta armonia con il resto dei capelli.
Il primo passo è creare due sezioni distinte nella tua frangia: una parte superiore e una inferiore. Questa separazione ti permetterà di lavorare su ogni strato in modo preciso. La sezione superiore va piastrata leggermente all’indietro, non in avanti come potresti pensare. Prendi una piccola porzione di capelli della parte superiore della frangia e, con la piastra, vai a lisciarla partendo dalla radice e orientandola verso il retro della testa. Questo trucco permette di creare un effetto di volume naturale e evita che la frangia ti cada pesantemente sugli occhi, trasformandosi in una tenda opprimente.
Adesso, passiamo alla parte inferiore della frangia, quella più vicina alla fronte. Qui il movimento con la piastra deve essere opposto rispetto alla parte superiore: la piastra deve accompagnare i capelli in avanti. Liscia delicatamente ogni ciocca, mantenendo un movimento verso il basso. Questo crea quell’effetto “cadente” tipico della frangia lunga, senza però appiattire la chioma.
Seguendo questo metodo, avrai una frangia lunga che si posiziona naturalmente senza diventare piatta o troppo voluminosa. Non lasciarti scoraggiare dai piccoli imprevisti, con il giusto approccio avrai una frangia che starà al suo posto!
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…