A Francesca Manzin piace molto sperimentare, non solo nuovi personaggi da imitare a Striscia la Notizia : il risultato finale dell’ultimo video non è esattamente da 10 e lode…
Se si immaginano le parole cabaret e divertimento, può venire in mente soltanto un nome: ebbene sì, parliamo dell’iconica Francesca Manzin! La professionista già da tempo è diventata nota nel mondo dello spettacolo, soprattutto grazie alla sua versatilità invidiabile: non solo, infatti, è comica ed imitatrice, ma anche conduttrice e cantante. Vi raccontiamo di più scorrendo in basso…
La donna ha esordito lavorando su RDS, ma anche nel programma Festa Italiana su Rai 1. La vera fortuna, però, è arrivata grazie al conduttore Piero Chiambretti, che l’ha fortemente voluta come ospite fissa in alcuni suoi storici format: è qui che la Manzin ha iniziato a farsi conoscere e notare, soprattutto per le sue indiscusse doti da imitatrice.
I personaggi che imita più spesso sono indubbiamente Sandra Mondaini, Angela Merkel, Mariastella Gelmini, Monica Bellucci, Asia Argento e Maria De Filippi, ma più di tutti, Ilary Blasi (soprattutto in questo momento per via della separazione con Francesco Totti). Più volte infatti a Striscia la Notizia, oltre a rivestire i panni di conduttrice, ha anche deliziato i telespettatori con delle simpatiche imitazioni della presentatrice romana.
Nel 2019, inoltre, partecipò alla prima ed unica edizione di Amici Vip, dando larga prova del suo talento nelle discipline di canto, ballo e recitazione. Insomma, una professionista a tutto tondo e che ha sempre tanta voglia di imparare: anche in fatto di beauty, ad esempio, sta sperimentando soluzioni nuove e fuori dall’ordinario…
Francesca Manzin ci prova, ma qualcosa va storto…
La Manzin, come si evince anche dal suo profilo IG, è una grande amante del beauty e si diverte spesso a mostrare ai suoi follower come realizza i suoi make up. Negli ultimi giorni, inoltre, ha voluto partecipare alla 10 pump o Duxbury challenge (chiamata così dalla sua ideatrice Meredith Duxbury), super in voga su TikTok, ma il risultato non è stato proprio quello sperato…
Visualizza questo post su Instagram
Vi mostriamo qui il video della “sfida”, che consiste, in parole povere, nel truccare il viso con “10 pump” di fondotinta. Una quantità decisamente eccessiva, ma è proprio questo lo scopo del trend: riuscire a creare un make up “dignitoso” anche in una condizione così complicata. In moltissime su TikTok ci hanno provato, ma in poche hanno superato la sfida.
Tra di loro, non possiamo affermare con decisione che sia anche la Manzin, ma dobbiamo ammettere che il risultato non è stato proprio così catastrofico. Forse anche per via della luce, infatti, il viso risultava eccessivamente mascherone, ma siamo certi che in parte ciò è dettato dalla volontà della conduttrice di creare un contenuto ironico e divertente.
Tant’è che, mentre realizzava il make up, la comica ha lanciato un pungente assist alla collega Barbara D’Urso: “Vedi Barbara, se ci avessi pensato prima a farti il contouring, a quest’ora avremmo risparmiato un sacco sulla luce… anzi avresti fatto risparmiare Piersilvio!” ha commentato mentre spalmava il prodotto sul viso.
L’imitatrice ha poi concluso il trucco con mascara, ombretto lilla e rossetto: risultato discreto, ma non impeccabile, tuttavia, dobbiamo ammettere che le condizioni di partenza non le facilitavano affatto il lavoro. Questo trend è l’esatto opposto del make up no make up, a cui moltissimi vip hanno ceduto negli ultimi mesi e non possono più farne a meno.