Le fragranze che meglio si adattano alla pelle sono quelle che sanno proprio di pelle. Le più gettonate del periodo sono loro

Il profumo più alla moda di questo 2023? È probabilmente quello che… sa di pelle, ovvero è in grado di esaltare l’odore naturale della propria pelle con una fragranza delicata, non invadente e non coprente.

È proprio per questo motivo che le fragranze di maggiore tendenza prendono il nome di Skin Scent, e che risultano essere pensate appositamente per soddisfare le preferenze di chi le indossa, piuttosto che per farsi ricordare da chi ci sta vicino.

profumo che sa di pelle
Estetista.it – Il profumo migliore è il profumo della propria pelle?

In questo senso, le fragranze che possiamo indossare con maggiore soddisfazione nel corso di questa estate vanno a ribaltare, almeno in parte, gli approcci più tradizionali delle fragranze: non più un profumo che cattura l’attenzione, un biglietto da visita che colpisce chi ci sta intorno, ma un aroma che appaghi le preferenze di chi li indossa.

Considerato che sempre più brand hanno sviluppato degli ottimi Skin Scent e che l’imbarazzo della scelta è sempre più evidente, ecco una breve selezione che fa per voi!

Chanel n. 1

Cominciamo con Chanel n. 1, un eau rouge che in sé racchiude tutto il piacere della camelia. Sviluppato da Olivier Polge, l’artista con questo profumo ha voluto giocare sui contrasti, preferendo le più evidenti note floreali senza però rinunciare alla delicatezza. Il cuore del profumo è a base di camelia, risultando piuttosto rotondo.

chanel
Chanel n. 1 è uno dei profumi top per questa estate

Come suggerito dalla stessa maison, si spruzza generosamente sui punti più caldi, di pulsazione, o su tutto il corpo, con una vaporizzazione che avvolge. Il prezzo è di 105 euro.

Molecules Iso Super + Iris

Abbandoniamo il mondo Chanel per entrare in quello Escentric Molecules, creatore di Molecules Iso Super + Iris, un estratto naturale della radice di diverse varietà di fiore, che crea una percezione di polverosità in grado di traghettare la complessa fragranza in una dimensione fisica.

Il profumo è di grande classe e raffinatezza, utilizzabile in maniera versatile e straordinariamente appagante per i propri sensi. Il prezzo è di 135 euro.

Replica Lazy Sunday Morning

La terza proposta che abbiamo il piacere di condividere è quella della Maison Martin Margiela, con il Replica Lazy Sunday Morning.

Effettivamente, come suggerisce lo stesso nome di questo profumo, la fragranza sembra ricreare la dolce lentezza della domenica mattina grazie a una struttura a base di giglio, fiore pulito e leggero che può arricchire gradevolmente la propria giornata. Il prezzo è di 49 euro.

Another 13

Concludiamo con un’altra proposta da non perdere. Le Labo ha infatti creato Another 13, a base di Ambroxian, un ingrediente che è stato combinato insieme ad altri 12 ingredienti che comprendono anche il gelsomino e il muschio.

Il carattere del profumo è particolarmente vivace, ma senza mai esagerare. Il suo prezzo è di 73 euro.

Gestione cookie