Foto tessere: esiste un make up che ci fa sembrare più belle? Ce lo svela Clio

Il make up perfetto per venire bene in foto tessera. Ecco cosa consiglia la make up artist più famosa d’Italia!

Le fotografie, così come una semplice foto tessera, potrebbero richiedere un make up particolare per mettere meglio in risalto alcuni punti del viso. I make up artist sanno perfettamente che tipologia di truccare creare in queste occasioni, se si tratta di una semplice foto tessera, però, potresti realizzare un make up fai da te con i prodotti che hai in casa ricorrendo ai consigli di Clio.

venire bene in foto tessera
il make up ideale per venire bene in foto tessera secondo Clio Zammatteo – estetista.it

Clio Make up, famosissima in Italia e all’estero, ha rilasciato alcuni consigli su come venire bene in foto tessera. Un trucco semplice e per nulla esagerato, che anche le meno esperte possono riproporre con molta facilità. Bastano pochi prodotti e il gioco è fatto, ecco qual è il make up che ti fa apparire più bella!

Il make up da fare per uscire bene in foto tessera

Venire bene in foto può dipendere anche dal make up, quindi se sei in cerca di consigli per un trucco da realizzare prima di una foto tessera non perdere questi preziosi consigli.

venire bene in foto tessera
il make up ideale per venire bene in foto tessera secondo Clio Zammatteo – estetista.it

Secondo Clio Make up, per mettere in risalto lo sguardo dovrai puntare ad un trucco occhi d’effetto e dai colori accesi. Anche uno smokey eyes con punti luce può essere un’idea da prendere in considerazione, questo perché i colori chiari rendono gli occhi più grandi e luminosi. Non dimenticare di sistemare le sopracciglia con una matita apposita e un pennellino per sfumare al meglio il colore. Non concentrarti solo sugli occhi, focalizzati anche sulle labbra e soprattutto sulla base del viso.

Dopo aver deterso per bene il viso e creato la base di fondotinta, procedi con il classico correttore sulle occhiaie e sulle varie imperfezioni del viso, ad esempio i brufoletti. Utilizza poi un illuminante, così da poter mettere in risalto alcune zone del viso e dargli una forma più precisa. Concludi con un trucco labbra lucido, privilegia tinte labbra o rossetti cremosi. Opta per un nude chiaro o un rosa, in alternativa puoi utilizzare un trucco effetto glossy per rendere le labbra ancora più luminose!

Scegli le nuances più adatte al tuo incarnato, va bene mettere in risalto occhi, viso e labbra ma dovrai privilegiare tutte quelle sfumature che ti donano maggiormente rispetto ad altre.

Gestione cookie