Formidabile Annalisa: come fa ad averli così? Gli occhi tondi non sono più un problema

Il make up è un grande alleato per esaltare la bellezza degli occhi, ne sa qualcosa Annalisa Scarrone, che sfoggia sempre diversi look per mettere in risalto soprattutto una parte del suo viso valorizzandola: gli occhi. 

Quale tecnica, se non quella del make up, può essere più efficace per mettere in evidenza gli occhi e valorizzare la loro bellezza?. Grazie ad esso si possono enfatizzare, sottolineare e mettere in risalto alcune caratteristiche dello sguardo. Utilizzando diversi colori e giocando sulle forme, si possono realizzare make up originali,  in grado di rendere lo sguardo più profondo, più luminoso, più cupo, in base alle proprie preferenze. Oppure c’ è anche la possibilità di riuscire a valorizzare l’ occhio tanto da renderlo addirittura più piccolo o più grande, oppure giocare su queste due caratteristiche con diversi stili di make up.

annalisa scarrone
Il trucco di Annalisa Scarrone per risaltare gli occhi tondi? E’ alla portata di tutte

Chi è solita giocare molto con il make up sul suo sguardo è la cantante Annalisa Scarrone. Il suo punto forte è quello di affidarsi sempre a toni e stili di make up in grado di risaltare la grandezza dei suoi occhi e del loro colore verde.

Il segreto di Annalisa per aprire lo sguardo. Come fa?

Gli occhi di Annalisa, hanno la caratteristica di essere di forma tonda, quindi molto grandi, in grado di risaltare sul suo viso piccolo e dai lineamenti dolci. Sul viso della cantante infatti vengono utilizzati soprattutto colori caldi e scuri, in grado di risaltare sull’ incarnato color porcellana. E’ molto raro vedere nella palette del suo make up colori chiari, proprio perchè già nella sua belle e nel suoi occhi prevalgono naturalmente, come anche il colore verde chiaro dei suoi occhi. Vengono utilizzati solamente per dare più spessore ai punti luce. Questo le permette di concedersi al gioco di contrasti, per risaltare alcune parti del viso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annalisa (@annalisascarronemusic)

Un attento particolare da notare sul make up di Annalisa, è l’ utilizzo dell’ eyeliner. Disegnare una classic line nera sopra l’ occhio, leggermente allungata alla fine, è una tecnica molto astuta, perchè questo permette di aprire lo sguardo, mentre una linea nera di matita posta dentro l’ occhio lo rimpicciolirebbe. La cantante lo fa per risaltare la grandezza dei suoi occhi, accostata all’ utilizzo del mascara sia nelle ciglia di sopra che in quelle di sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annalisa (@annalisascarronemusic)

Un altro dettaglio sul suo make up, riguarda la palette di colori utilizzata. Spesso usa colori di tonalità calde tra il color terra, il bordeaux, il color pesca, e qualche accenno di ombretti glitterati per illuminare e qualche color beije e nude. La sua scelta è molto ben pensata, per il fatto che questi colori caldi e un po’ scuri, sono in grado di creare un ottimo bilanciamento col colore verde dei suoi occhi, creando un effetto ad impatto molto intenso e ipnotico. A volte viene aggiunto anche nella parte inferiore dell’ occhio per farlo risaltare e dargli profondità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annalisa (@annalisascarronemusic)

Queste tecniche sono ottime per far risaltare lo sguardo, ma anche per dargli forma. L’ eyeliner e i colori più scuri utilizzati alla fine dell’ occhio, le consentono di rendere i suoi occhi tondi più ovali, se anche tu hai degli occhi molto tondi e vorresti provare a renderli più a mandorla, ti basterà allungare con ombretti e eyeliner la parte finale dell’ occhio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annalisa (@annalisascarronemusic)

L’ effetto è molto glamour, e regala allo sguardo molta più luce senza incupirlo. Nonostante ciò però pare che la cantante abbia osato cambiare look e lasciarsi andare anche lei a uno stile più soft e natural nude, lasciando che la forma dei suoi occhi al naturale la facesse da padrona sul suo viso. Negli scatti durante le collaborazioni con Yves Saint Laurent, la possiamo vedere privata di tutti i giochi di contrasto, con solo colori nude e un rossetto rosso brillante a risaltare sul suo incarnato. Negli occhi invece niente di più di un po’ di mascara, lasciando la forma tonda dei suoi occhi, che cambia radicalmente rispetto a quando porta un trucco piu pesante. I dettagli anche stavolta fanno la differenza.

Gestione cookie