Forma delle unghie: quelle a ballerina non stanno bene solo a chi ha le dita allungate. Ecco perché

La forma delle unghie a ballerina non sta bene solo a chi ha le dita allungate e la ragione è nascosta proprio nel design dell’ unghia..

Quando si decide di prendersi cura delle proprie unghie ed eseguire una manicure, è bene iniziare a pensare anche a quale forma dare alle proprie unghie, per valorizzare l’ aspetto delle proprie mani e renderle più ordinate e curate. La forma dell’ unghia può essere scelta in base a diversi fattori e a seconda dell’ effetto che si vuole ottenere.

unghie ballerina a chi stanno bene
Le unghie a ballerina a chi stanno bene? – Estetista.it @pinterest/claudia

In questi passaggi anche l’ occhio artistico di un/a nail artist saprà aiutare nella scelta ideale. Solitamente è possibile scegliere tra unghie: squadrate, a stiletto, a mandorla, ovali, tonde e a ballerina. Quest’ ultime sono la forma che viene portata meno, perchè il primo pensiero è che le unghie a ballerina possano star bene solo a chi ha dita più allungate. Ma è davvero così?

Le unghie a ballerina stanno bene a tutti?

La forma delle unghie a ballerina può essere intesa come l’ unione di quelle a mandorla e squadrate, dove i lati esterni si restringono man mano verso la punta, che vene infine limita in modo netto, orizzontalmente. Questo tipo di manicure generalmente viene scelta soprattutto da coloro che hanno mani sottili e con dita lunghe, dove l’ effetto della forma a ballerina dona eleganza e armonia sulla mano. Anche se si pensa che possano star bene solo su questa tipologia di mani, non è così.

unghie ballerina a chi stanno bene
Le unghie a ballerina anche su mani più affusolate, con dita corte. Stanno bene a tutti – Estetista.it @pinterest

La unghie a ballerina sono estremamente versatili e hanno la capacità di donare un aspetto più longilineo, ecco perchè può essere una forma capace di star bene anche su chi ha mani e dita corte o affusolate. La lunghezza dell’ unghia, come per ogni manicure, può essere la caratteristica capace di condizionare la figura della mano. In questi casi si potrebbe scegliere di portare una forma a ballerina mantenendo più lunghezza, in modo da far apparire le dita più allungate e sottli, così come chi ha dita già lunghe potrebbe scegliere, al contrario, di portarle più corte.

Inoltre, questo tipo di manicure può essere realizzato con una ricostruzione in gel, che può aiutare a ottenere una forma molto più definita. Sia su dita lunghe che corte riusciranno a rendere l’ aspetto delle mani più aggraziato, mantenendo ordine e armonia. Sono adatte specialmente in combinazione con una nail art nude più delicata.

Gestione cookie