I fondotinta sono prodotti che possono essere utilizzati senza danneggiare ne l’ ambiente ne la pelle. Ecco quali sono i tre migliori ..
I fondotinta sono prodotti cosmetici per il make up di cui oggi esistono tantissime formule e tipologie diverse, possono essere trovati prodotti diversi per soddisfare ogni necessità, pelle e condizione. Eppure, si sente parlare allo stesso tempo dell’ importanza d fare attenzione ai prodotti cosmetici che vengono applicati sulla pelle, e di quanto sia importante proteggerla. Oggi i cosmetici, sono studiati e certificati per avere una formula in grado di non danneggiare la pelle, ma non tutti sono sicuri.
Molti cosmetici come i fondotinta, possono contenere anche se in minima quantità, degli ingredienti che possono essere dannosi sia per la pelle che per anche per l’ ambiente. Eppure, anche se sono poco diffusi, ci sono cosmetici che possono essere riconosciuti come sicuri per la pelle e con buoni ingredienti al loro interno.
3 Fondotinta Eco-Frendly sicuri per la pelle e per il pianeta
La cosmesi moderna e molti brand beauty e skincare cercano di indirizzarsi sempre di più verso la scelta di portare sul mercato cosmetici con molti ingredienti salutari, naturali, biologici e sostenibili. L’ obbiettivo resta quello di realizzare formulazioni senza l’ impiego di sostanze chimiche aggressive e ingredienti controversi. In questi casi, si cerca di fare maggiore attenzione ad adottare un approccio eco-friendly anche nella produzione dei prodotti make up, andando ben oltre il senso estetico, cercando di mettere come priorità la salute della pelle e del pianeta.
Ovviamente, in quanto prodotti beauty, anche la funzione primaria del prodotto deve renderli efficicaci e funzionali. Utilizzare un fondotinta eco-friendly ad esempio, significa utilizzare un prodotto meno aggressivo e che può aiutare a ridurre l’ inquinamento delle acque e del suolo. Per scegliere un cosmetico eco-friendly di qualità il primo passo è quello di fare sempre molta attenzione all’ Inci. Grazie alla selezione Ecobiocontrol del chimico Fabrizio Zago ecco quali sono i tre fondotinta eco-fiendly più sicuri e benefici per la salute della pelle e del pianeta:
1- Fondotinta Teint Divin Hydratant – So’bio étic
Perfetto per pelli normali, secche e sensibili, idrata in profondità uniformando l’ incarnato. Offre un’ ottima coprenza con un finish satinato con profumazione e pigmenti di origine naturale. Alla base della formula si trovano idrolato di camomilla, acido ialuronico e succo di aloe vera. L’ effetto sulla pelle è ottimo e la sua impronta ecologica è molto bassa.
2- Fondotinta Filtro – BIOuty Parentesi Bio
Ha una texture molto leggera, idrata la pelle perfezionando ed esaltando la sua bellezza naturale. È un fondotinta long lasting, capace di durare per molto tempo sulla pelle. L’ effetto è molto coprente ma leggero, illumina e corregge. Rispetta molto bene gli standard biologici e sostenibili, sia nella formula che nella confezione realizzata in polietilene derivato dalla canna da zucchero.
3- Semi-Matte Peptid Skinonym – MÁDARA
Le proprietà di questo fondotinta lo rendono un prodotto fresco, sano e in grado di uniformarsi armoniosamente sulla pelle. Al suo interno sono presenti peptidi di origine vegetale, che aiutano la sintesi del collagene, lasciando la pelle più rimpolpata e giovane. Inoltre, è formulato con pigmenti minerali puri ed è privo di coloranti sintetici o di origine animale. La sua formula è naturale e sostenibile certificata da Cosmos Natural.