Fondotinta: l’effetto su Clio è incredibile! Ecco la sfida che fa impazzire il web

Anche Clio ha ceduto alla challenge make up più pazza del web: vi spieghiamo di cosa si tratta e perché è diventata un successo

Inutile negarlo: dai tempi lontani in cui la meravigliosa Clio Make Up realizzava video dalla sua cameretta, là dove tutto è partito, lei in primis non si sarebbe mai immaginata questo grande successo. I suoi contenuti social, infatti, sono ormai seguiti da milioni di persone, tanto che in pochissimi anni la make up artist è riuscita a costruire un vero e proprio impero

clio-make-up
Fondotinta: l’effetto su Clio è incredibile! Ecco la sfida che fa impazzire il web (estetista.it) Foto da IG

Clio è super amata dal suo seguito non solo per la sua abilità in fatto di make up: da sempre, infatti, la donna si è mostrata per quello che è, genuina e mai artefatta, dimostrando che la notorietà non le ha mai dato alla testa come succede a molte nel suo settore. Eppure Clio sembra sentire molto la “pressione mediatica” dettata dalla sua posizione, sempre super in vista e carica di aspettative.

Negli ultimi giorni, ad esempio, è stata colpita da una forte crisi, dove ha ammesso di avere molta difficoltà nel recensire prodotti come faceva in passato, quando aveva maggiore libertà. Fondamentalmente, ha quasi paura di parlare di quello che non le piace, motivo per cui ha optato nell’evitarlo del tutto: d’altro canto, però, ha “rimproverato” alcune suo colleghe che, al contrario, hanno scelto la via delle recensioni positive sempre e comunque, motivo per cui il suo discorso non è stato ben accolto da molti.

La genuinità di Clio è sempre stata palese agli occhi di tutti, motivo per cui spesso, anche se ama molto ciò che fa, ha reso noti i suoi stati d’animo a tratti contrastanti: ci auguriamo che riesca presto a trovare un suo equilibrio anche nei momenti più bui.

Clio Make Up, ecco perché la challenge su di lei è un successo

Nonostante sia stata una delle prime a sbarcare sul web (per la precisione, su Youtube) nel lontano 2007, Clio sembra rimanere sempre al passo coi trend nel momento, ribadendo sempre il suo primato nel settore. Negli ultimi tempi, ad esempio, sta sbancando su TikTok la 7 pump challenge, anche nota come Duxbury Challege, nome tratto proprio dalla sua inventrice, l’influencer Meredith Duxbury

clio make up challenge
Fondotinta: l’effetto su Clio è incredibile! Ecco la sfida che fa impazzire il web (estetista.it) Foto da IG

In cosa consiste questa challenge? Come insegna anche la conduttrice Francesca Manzin, che l’ha realizzata di recente sul suo profilo IG, protagonista assoluto è il fondotinta, da cui si dovranno prelevare ben 7 pump. Ebbene sì, un quantitativo di prodotto esagerato da spargere sul viso, creando dunque una base make up massiccia ed uniforme.

La challenge di Meredith su Tik Tok ha spopolato
Immagini del profilo instagram di Meredith Duxbury.
Foto di sinistra @mikevitelli

Ovviamente la challenge consiste nel riuscire a creare un trucco dignitoso anche con tutta quella quantità di prodotto. Se la Manzin ha affrontato il tutto con la solita ironia che la contraddistingue, Clio ha preso la sfida molto seriamente e, se per quasi tutto il video postato su IG sembrava aver fallito, verso la fine, con l’aggiunta di ombretti e rossetto, il risultato è apparso a dir poco sorprendente.

D’altronde, da lei non ci si poteva aspettare altro che un grande successo essendo la regina del make up in Italia: che ne pensate? Ha superato la sfida oppure no? Per noi assolutamente e anche a pieni voti!

Gestione cookie