La crema solare è un prodotto che andrebbe utilizzato tutto l’anno. Come fare durante l’inverno? Utilizza il fondotinta o bb cream con spf e la tua pelle resterà sana e idratata!
Il sole c’è ma non si vede, ecco perché in tante commettono l’errore di non applicare la crema solare anche durante i mesi invernali. Anche se l’estate è finita e le temperature sono molto basse, in realtà i raggi ultravioletti sono sempre presenti e, strano ma vero, l’inverno è il periodo in cui il nostro pianeta è più vicino al Sole. Nonostante non ci sia quindi il caldo dell’estate, la pelle va protetta dai raggi ultravioletti. In che modo?
Durante il periodo estivo sei abituata ad applicare la crema solare specialmente quando trascorri la giornata al mare, in piscina o al lago, anche durante le passeggiate in città o in montagna la protezione andrebbe sempre applicata. Questa regola vale anche per i mesi invernali, ma spesso potrebbe risultare poco piacevole applicare la crema solare a causa dei vari prodotti idratanti e nutrienti utilizzati per riparare la pelle dal freddo. La cute del viso potrebbe risultare troppo appesantita e talvolta bisogna rinunciare proprio alla protezione solare. Esiste un metodo per far sì che il viso rimanga idratato e sano anche durante l’inverno con una protezione spf: utilizzando ogni giorno fondotinta o bb cream con spf incluso.
Fondotinta e bb cream con protezione solare da utilizzare anche nei mesi freddi
La crema solare ha uno scopo ben preciso: aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce e protegge la pelle da macchie e irritazioni che il sole potrebbe causare. Durante l’inverno al posto della classica protezione solare potresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare dei fondotinta o bb cream con spf.
Uno dei prodotti più validi è firmato Dior. Il fondotinta Forever è opacizzante a lunga tenuta e all’interno ha un SPF 20, puoi scegliere tra diverse colorazioni dalla più chiara alla più scura. Anche Clinique propone il suo Even Better Clinical Serum Foundation con spf 20, oltre a proteggere il viso dona all’incarnato una colorazione omogenea e più giovane. Se cerchi un fondotinta con SPF 10, puoi optare per il Double Wear Stay in Place di Estée Lauder. Copre le imperfezioni e opacizza la pelle in modo efficace. Non rende la pelle grassa e mantiene il colorito uniforme.
Se preferisci una bb cream al posto del fondotinta, non perdere la proposta di BioNike: la Defence Hydractive con SPF 15 è un prodotto senza profumo che idrata, uniforma e protegge la pelle senza appesantirla. Per un prodotto più economico puoi optare per la linea di Garnier composta da una bb cream con spf 15, una bb cream anti età con spf 25 e una bb cream ideale per pelli miste e grasse con spf 25. Per una protezione più forte puoi provare la bb cream Daily Protection spf 30 di Kiko Milano. Con questi prodotti la tua pelle sarà sempre al sicuro!