I migliori fondotinta più discussi per prezzo e qualità. Ecco quali sono le caratteristiche che li rendono i più recensiti sul web..
La differenza di molti prodotti cosmetici come si concentra soprattutto tra le differenze di prezzo e di ingredienti presenti in ogni formula. Con l’ ondata virale della ricerca dei prodotti dupe, anche tra i cosmetici sono aumentati i confronti e le discussioni che vedono come protagonisti i prodotti make up costosi e quelli più economici.
La differenza tra questi articoli scatena spesso diverse polemiche, cercando di capire se spendere molto per un prodotto può valerne davvero la pena, o se invece è possibile trovarne altri uguali ma ad un costo meno elevato. A questo proposito, in particolare due fondotinta sono diventati i più chiacchierati del momento e sono stati messi a confronto.
Le caratteristiche e le differenze dei due fondotinta più chiacchierati
Sono tantissimi i fondotinta in commercio che possono adattarsi alle esigenze di chiunque. Ogni prodotto ha le proprie caratteristiche e ogni brand ha la propria palette di diverse tonalità tra cui scegliere. Ciò non rende sempre facile la ricerca del fondotinta perfetto, proprio perchè azzeccare il colore e la formula che si adatti perfettamente alla propria pelle non è sempre facile. In più, ogni prodotto ha una resa differente sulla pelle di ognuno, ma tra fondotinta più ricercati e discussi, due in particolare sono diventati molto popolari. I prodotti sono il Futurist SkinTint Serum Foundation di Estée Lauder e il Futurist SkinTint Serum Foundation di Maybelline.
Si tratta di due fondotinta uguali ma differenti per un fattore in particolare, il loro prezzo. A quanto pare sono due prodotti estremamente validi soprattutto per la loro formula, che li rende un perfetto dupe. Entrambi sono caratterizzati dalla presenza di ingredienti di alta efficienza e qualità, che permettono una perfetta resa sulla pelle. Nel caso del fondotinta di Estée Lauder troviamo oli naturali come l’ olio di limnanthes, calendula e rosa canina, per rafforzare la pelle, mentre in quello Maybelline vi è un’ ottima concentrazione di vitamina C.
Una volta applicati sulla pelle riescono entrambi a uniformarla coprendo le imperfezioni, lasciando la pelle luminosa. Anche la durata di entrambi è molto lunga, tra le 8 e le 24 ore e sono molto resistenti al sudore e all’ umidità. Sulla pelle hanno un finish praticamente identico, eppure sono due prodotti dal prezzo differente, il fondotinta Estée Lauder costa 55 euro, mette a disposizione tantissime tonalità dalle più chiare alle più scure, e il suo prezzo potrebbe essere elevato per la particolare composizione di ingredienti naturali che contiene, come i numerosi oli e la protezione 20 SPF. Il fondotinta Maybelline invece costa 15,80 euro, non comprende toni scuri di pelle nella sua palette, ha una formula meno ricca, seppur essenziale, vegana, ma con meno componenti specifici al suo interno.