Da diverso tempo in tutto il mondo sta spopolando un antico fluido antiage che sembra avere effetti quasi miracolosi.
Si tratta di un olio usato per secoli dalle tribù africane e che da questo Continente si sta diffondendo un po’ ovunque, con milioni di persone che hanno scoperto i suoi incredibili benefici.
Dalla riduzione delle rughe e delle linee sottili al nutrimento dei capelli secchi o danneggiati, questa soluzione sembra essere davvero portentosa.
Multiuso e potentissimo, viene quasi snobbato per lasciare il posto ai più blasonati olii in circolazione, ma vale proprio la pena conoscere tutti i vantaggi derivanti da un uso prolungato di questo piccolo elisir di bellezza, che finalmente sta prendendo quel che si merita.
Un olio miracoloso per il tuo benessere
Il prodotto di cui parliamo è l’olio di Marula, un prodotto ricco di sostanze nutritive estratto dai semi del frutto della Marula, che cresce in diversi Paesi africani con buona abbondanza: il risultato della lavorazione dei semi è un olio a rapido assorbimento, usato per secoli dalle tribù africane per proteggere la pelle e i capelli dalle dure condizioni ambientali.
L’olio contiene infatti alti livelli di antiossidanti, acidi grassi essenziali e vitamine E, C e A: nutrienti che possono ben lavorano insieme per idratare, nutrire e proteggere la pelle dai radicali liberi che possono causare l’invecchiamento precoce.
In particolare, una delle principali qualità dell’olio di Marula è la sua capacità di penetrare in profondità nella pelle senza lasciare residui grassi. Perfetto per tutti i tipi di pelle, è particolarmente utile per chi ha la pelle secca o sensibile.
I vantaggi dell’olio di Marula per pelle e capelli
Come abbiamo già introdotto qualche riga fa, l’olio di Marula è un potente ingrediente anti-invecchiamento che può fare miracoli per la pelle e i capelli.
In particolare, uno dei benefici più significativi dell’olio di Marula è la sua capacità di idratare, nutrire e proteggere la pelle in profondità. Inoltre, l’olio di Marula ha eccellenti proprietà antinfiammatorie che lo rendono ideale per lenire la pelle irritata o infiammata. È anche ricco di acidi grassi come l’omega-6 e l’omega-9, che sono componenti essenziali per una sana crescita cellulare.
Se usato sui capelli, invece, l’olio di Marula aiuta a rafforzare le ciocche dall’interno, aggiungendo lucentezza e riducendo l’effetto crespo. Grazie alla sua consistenza leggera, non appesantisce nemmeno i capelli fini o sottili.
Come si usa l’olio di Marula?
L’olio di Marula può essere usato sia come olio per il viso che come trattamento per i capelli: il suo uso è semplicissimo, considerato che si tratta di un prodotto topico che potrà essere utilizzato sulla superficie del proprio corpo, massaggiato dolcemente per trasferire sullo stesso tutti i vantaggi di questo fantastico prodotto.
Vi consigliamo in particolar modo di dedicare il giusto tempo alla sua applicazione: ritagliatevi qualche minuto di relax all’interno della giornata, arricchendo di dolcezza la vostra beauty routine!
Voi che ne pensate? Avete mai sperimentato l’uso dell’olio di Marula?