Federica Andreani è la vera rivelazione di Amici, ma non solo per la sua voce: ecco perché è un esempio anche in fatto di beauty
Il serale di Amici è sempre più vicino: nonostante la brusca interruzione dovuta all’improvvisa scomparsa dell’immenso Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha scelto comunque di continuare a lavorare e procedere con le registrazioni del programma ogni domenica pomeriggio, come siamo sempre stati abituati. Durante l’ultima puntata, diversi allievi hanno ottenuto la maglia dorata, tra cui anche la meravigliosa Federica Andreani…
Quest’anno il serale promette bene in quanto gli allievi della scuola sono quasi tutti estremamente preparati. Federica, però, si è rivelata la vera promessa del talent: la ragazza, infatti, nasce come parrucchiera e non aveva mai preso lezioni di canto prima. Ad individuare per prima il suo talento è stata Arisa, che ha subito scelto di accoglierla nella sua squadra.
La ragazza si è subito messa al passo, dimostrando un talento indiscusso nella disciplina. Soltanto Rudy Zerbi ha talvolta dubitato delle sue capacità, ponendole di fronte sfide e compiti impegnativi che, nella maggior parte dei casi, Federica ha svolto e superato con successo. La dedizione, d’altronde, è una qualità che non le manca e che la rende speciale.
Ad appassionare i fan, inoltre, è la sua relazione con Piccolo G: i due ragazzi si mostrano spesso complici anche dal punto di vista artistico e, nonostante recentemente siano poche le clip in cui tendiamo a vederli insieme, sono tutti molto sicuri del loro legame. Federica, però, è riuscita a farsi notare anche per altro e non solo per la sua voce incredibile…
Federica Andreani, il suo make up è pazzesco! Ecco come replicarlo
Il fatto che Federica abbia lavorato come parrucchiera la rende sicuramente più avvezza rispetto ad altri al mondo del beauty. Ed effettivamente, Federica è riuscita a stupire spesso tutti con le sue acconciature creative ed originali, ma non solo. Anche in fatto di make up, infatti, l’allieva ha dimostrato di saperci tanto fare: il trucco sfoggiato durante l’ultima puntata, ad esempio, la dice lunga sulla sua bravura…
Chi la segue dall’inizio del talent sa bene che Federica tende a truccare più gli occhi rispetto le labbra, ma tutto sommato nel complesso si orienta sempre su soluzioni allo stesso tempo sobrie, ma super creative. Durante l’ultima puntata, la Andreani ha scelto di impreziosire il make up con delle pietre colorate.
Ma partiamo con ordine: sulle labbra, ha scelto la classica tinta nude con sfumature rosate. Questo probabilmente perché, dovendo cantare ed avvicinarsi al microfono, il rischio di sbavature sarebbe decisamente più esteso con colorazioni più accese o glossy.
Gli occhi sono decisamente il pezzo forte del make up: un dettaglio che per Fede non deve mancare mai è l’eyeliner, che sa mettere con estrema maestria. Sotto la linea in stile cat eye, dunque, ha inserito due piccole pietre verdi, che danno maggiore apertura e luce al suo sguardo. Insomma, una soluzione cool ma anche super semplice da realizzare.
Esistono in commercio, infatti, numerosi set di pietre da poter disporre sul volto a seconda dei gusti: per fissarli, basterà munirsi della classica colla che si utilizza anche per applicare le ciglia finte… vi assicuriamo che, se proverete, sarà un successo garantito!