Sai che puoi fare in autonomia le extension alle tue ciglia? Non sottovalutare la cosa ed informati prima di acquistarle per evitare danni
Le ciglia hanno un potere davvero pazzesco all’interno del make up: valorizzate al punto giusto, infatti, hanno la capacità di aprire e intensificare lo sguardo meglio di qualsiasi altra cosa. Per questo motivo, si ricorrono ad infiniti metodi per trattarle, tuttavia, tra i più apprezzati c’è indubbiamente questo…
La maggior parte della gente, soprattutto nella quotidianità, ricorre al mascara, prodotto super comodo in quanto consente di volumizzare le ciglia sul momento, senza troppo impegno. Esistono, però, tantissime altre papabili soluzioni, molte delle quali sconosciute ai meno esperti: prima tra tutte, la possibilità di applicare delle ciglia in bottiglietta dopo il mascara, per dare maggiore intensità complessiva all’arcata cigliare.
O ancora, per un effetto decisamente più wow, potete ricorrere alle ciglia finte (ecco il metodo per applicarle e farle sembrare più naturali possibili) o alla laminazione (clicca qui per maggiori dettagli), per definirle al massimo ma senza troppi eccessi.
E se vi dicessimo che potreste testare un altro metodo ancora, super semplice ed economico, direttamente dalle vostre case? Vi forniamo maggiori dettagli…
Extension ciglia da Amazon: ecco come farle a casa senza errori
Parliamo del kit di extension ciglia della Fenshine, attualmente il più venduto in assoluto su Amazon: Data la sua estrema convenienza e completezza, moltissimi influencer l’hanno testato sui social, ritenendosi alquanto soddisfatti del risultato. Vi diamo maggiori indicazioni su come sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità scorrendo in basso…
Il kit in questione contiene al suo interno diverse dimensioni di ciglia finte, un mascara Bond and Lock ed una pinzetta specifica per applicare i ciuffetti. Il primo passaggio da fare è quello di passare il mascara sulle ciglia, ovviamente dal lato bond: questa fase, infatti, è molto importante perché ci permetterà di fissare al meglio i ciuffetti, evitando che si spostino dopo poco.
Dopo aver ultimato con la doverosa attenzione questo passaggio, potete procedere con l’applicare le ciglia sull’arcata mediante la pinzetta, con estrema cura di rispettare lunghezza e dimensione delle nostre naturali. Anche, in questo caso, non abbiate fretta, in quanto meglio saranno posizionate, più l’effetto sarà elegante e naturale allo stesso tempo.
L’ultima fase, ovvero quella del lock, consentirà non solo di fissare al meglio i ciuffetti alla vostra arcata cigliare, ma anche di asciugare i residui in eccesso, provenienti dalla fase bond. Le extension ciglia dovrebbero durare in media sette giorni e le troverete su Amazon ad un prezzo di 20 euro circa.
Durante la procedura, è consigliato evitare di pettinare le ciglia durante la fase bond, in quanto potrebbero rischiare di appiccicarsi l’un l’altra, ottenendo l’effetto contrario. Inoltre, preparate i ciuffetti per dimensione ancor prima di applicare la colla: sceglierli nel mentre potrebbe farvi perdere troppo tempo, facendola asciugare troppo. Infine, anche dopo la fase lock, munitevi di cotton fioc per asciugare i residui in eccesso. Le proverete?