Sei alla ricerca di un fondotinta leggero e facile da applicare? Ecco una tipologia davvero conveniente, sembrerà di non averlo addosso
Contiene link di affiliazione Amazon
Sei alla ricerca di un fondotinta ben uniformante, ma allo stesso tempo leggero, luminoso e facile da applicare? E’ una bella sfida, considerato che queste sono tutte caratteristiche difficili da condensare in un unico prodotto: ebbene, abbiamo una soluzione potenzialmente interessante, che potrebbe dunque assolutamente fare al caso vostro.
Il fondotinta è un prodotto per molti indispensabile, ma non tutti conoscono davvero la sua primaria funzione: questo prodotto, infatti, non dovrebbe andare a coprire le imperfezioni, ma soltanto ad uniformare un po’ l’incarnato, rendendolo complessivamente più armonico. Quel che, invece, ha lo scopo di coprire e camuffare le discromie è il correttore.
Per questo motivo, se il vostro obiettivo è la coprenza, vi suggeriamo di scegliere un buon concealer e studiare le tecniche per applicarlo al meglio. Per uniformare la pelle, invece, avete due opzioni: scegliere un fondo bello compatto, che comunque vada leggermente a camuffare, ma non troppo (non indicato per pelli miste grasse) o un più leggero ed illuminante, che vada a creare una sottile patina sul volto non troppo fastidiosa. Se siete maggiormente orientati su questa alternativa, ti sveliamo un
Fondotinta in spray, tutto quello che c’è da sapere
Il prodotto più leggero in assoluto che potete trovare in commercio è il fondo in formato spray, che contempla un’erogazione finemente nebulizzata, che garantisce una stesura ben uniforme e, soprattutto, senza appesantire troppo la pelle (clicca qui per maggiori info). Tra le varie caratteristiche, abbiamo anche la modulabilità, dunque si può ottenere una coprenza differente in base alla quantità di prodotto che applicate.
Tra i prodotti migliori legati a questa tipologia, vi segnaliamo l‘Airflash di Dior Make Up, che vi mostriamo nella foto. Applicarlo, come già chiarito, sarà estremamente semplice: vi basterà agitarlo per qualche secondo e spruzzarlo a circa 20 cm dal volto, muovendovi disegnando una sorta di S. Il costo non è ben chiaro, ma si aggira intorno ai 60€ (a salire). Attualmente introvabile sul mercato.
Una tecnica alternativa per applicarlo può essere quella di spruzzare il prodotto sul pennello e applicarlo con piccoli movimenti circolari sulla pelle, picchiettando e senza mai strisciare. Suggeriamo di applicarlo tenendo gli occhi chiusi e magari indossando una fascia per capelli, onde evitare di sporcarli. Il finish, come già anticipato, è super naturale e luminoso, dunque indicato per chi cerca una coprenza leggera, ma comunque modulabile.
Dato l’esoso costo dell’amatissimo Dior, un valido sostituto può essere lo Skin Perfecting Veil, del make up artist Simone Belli, uno dei più amati e seguiti in Italia. Il prodotto regala subito all’incarnato un aspetto radioso, levigato e, soprattutto, leggero: potete trovarlo in tre diverse nuance ed acquistarlo sul sito del brand, ad un costo di circa 34€.
L’ultima proposta, che si colloca nella fascia intermedia (37 euro circa), è quella che possiamo reperire da Amazon (per vederlo clicca sul link) e che sembra essere l’opzione più venduta e recensita positivamente. Ad ogni buon conto dunque, sembra che il fondotinta spray possa essere proprio una buona soluzione quotidiana, rapida ed adatta a tutti per la sua leggerezza.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati nomesito.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.