Face mist: che cos’è, perché comprarla e cosa cambia in quelle di ultima generazione. Eccone 3 che vorrai assolutamente avere

Face mist ovvero acque per il viso spray. Se ancora non fanno parte della tua routine di bellezza preparati a scoprire un modo super versatile per idratare, lenire e nutrire la tua pelle in maniera veloce ed efficiente.

Nonostante siano un valido prodotto multiuso, le acque per il viso sono ancora uno dei prodotti per la cura della pelle più sottovalutati. Molte persone credono erroneamente che siano solo uno spray utile a rinfrescare la pelle e poco più, ma la realtà è che possono fare un enorme differenza nella nostra skincare routine e non solo. Allora pronti a scoprire tutte le loro proprietà e quali sono le migliori da acquistare subito.

Una volta scoperti i face mist non vorrai più farne a meno
(Estetista.it)

Letteralmente face mist si traduce con nebulizzare ed è proprio questo quello che accade quando si utilizza una face mist, ovvero nebulizzare o vaporizzato sul viso. La provenienza è quella della skin care coreana dove è particolarmente apprezzato dalle donne di cui ne fanno un largo uso durante la giornata, grazie alle molteplici proprietà.

Che cosa sono i face mist

Abbiamo capito che i face mist vanno nebulizzati ma nello specifico cosa sono? Si tratta di cosmetici veri e propri, composti da un 30% di acqua e il restante da potenti principi attivi specifici in base all’esigenza. La texure è leggera e fresca come l’acqua, non unge e non appesantisce ma ha la capacità di idratare a fondo, lenire e migliorare la pelle con i nutrienti, gli antiossidanti presenti.

Estetista.it

Risultano inoltre molto rinfrescanti sul volto con il vantaggio che non necessitano di essere spalmati come una crema e con la possibilità di riapplicarli più volte durante la giornata.

Face mist di ultima generazione

L’acqua per il viso o il tonico non è una novità in campo cosmetico. Tutte noi avremo almeno visto o sentito parlare dell’acqua di rose, storico prodotto che fino a qualche anno fa era l’unico realizzato unendo acqua e distillato di rose dalle proprietà lenitive, astringenti e anche antibatteriche. Partendo proprio da questo principio, la cosmetica oggi ha realizzato prodotti molto più moderni e performanti, in grado di venire incontro ad ogni esigenza della pelle.

Oggi quindi sul mercato possiamo trovare acque per il viso arricchite con numerosi attivi e spesso anche con Spf. Inoltre le proprietà aromaterapiche degli elementi botanici che contengono apportano ulteriori benefici per calmare e rigenerare la pelle, rendendoli prodotti essenziali per la cura di sé.

Quali vantaggi apportano i face mist

I vantaggi che può apportare l’uso di un mist sono svariati. Sicuramente amplificano l’effetto della nostra skincare quotidiana e ci donano un vero boost di idratazione, soprattutto se lo scegliamo con l’acido ialuronico tra gli ingredienti. Basti pensare che le donne coreane le usano decine di volte al giorno, ed è facile vederle spruzzarsi il viso in ufficio, per strada o in qualsiasi altro contesto.

L’obiettivo però non è solo quello di idratare, ma anche proteggere, in particolare dagli effetti dell’inquinamento atmosferico, nutrire, uniformare la pelle e attenuare le linee sottili, in particolare i mist che contengono anche collagene.

Un altro uso molto comune e intelligente e quello di rivitalizzare il viso durante la giornata, concedendoci una delicata vaporizzazione per ravvivare la pelle magari stanca. Inoltre rifrescano e prolungano la tenuta del trucco. Quindi ok anche all’uso come fissante make-up.

3 face mist da provare

A questo punto serve solo orientarci tra i vari prodotti e scegliere quello che meglio si adatta alle nostre esigenze. noi ne abbiamo selezionati 3 per 3 esigenze di pelle differenti:

Estetista.it

1. Lavera Hydro Sensation Face Mist 

Formulato con acido ialuronico naturale e alga biologica per un trattamento super idratante che distende e rinfresca subito la pelle che sarà morbida, liscia e con un bagliore radioso naturale.

2- Hello Sunday The Retouch One – Face Mist SPF 30 

Hello Sunday è uno spray face mist molto leggero provo di profumo è perfetto in particolar modo da usare sopra il make-up. Garantisce un’elevata protezione della pelle, non solo dai raggi Uv grazie al fattore di protezione 30, ma anche dai raggi infrarossi, dall’inquinamento e dalla luce blu. Inoltre include tra gli ingredienti l’acido ialuronico e la vitamina E per farti sentire nutrita e rinfrescata.

3- Face D Pure Energy Caffeine Mist

Per chi ha bisogno di energia pura e di risvegliare la pelle c’è Pure Energy Caffeine. Con un attivo puro concentrato di caffeina (6%) e prebiotici migliora la microcircolazione decongestionando la pelle. Combatte i radicali liberi e contrasta l’invecchiamento cellulare. Il risultato sarà una pelle più tonica e radiosa.

Quando utilizzare il nostro mist?

Forse avremo capito che più è meglio. Le acque viso spray possono e devono far parte della nostra routine quotidiana. D’altronde anche fuori casa sarà facilissimo portare con noi il nostro spray che potrebbe diventare la nostra coccola beauty durante la giornata o ogni qualvolta la tua pelle te lo richiederà.

Gestione cookie