Spesso chi si avvicina al mondo dell’eyeliner nero pensa che questo prodotto debba essere utilizzato necessariamente con qualcosa di esagerato.
In realtà, ci sono tantissime applicazioni dell’eyeliner nero che possono essere effettuate senza optare per qualcosa di eccentrico: basta una piccola variazione delle proprie abitudini stilistiche e di make up per dare all’eyeliner nero un ruolo del tutto nuovo.

È il caso del trucco di cui vogliamo parlare oggi, una codina del cat-eye che può assumere diverse sfumature, compresa quella più leggera e sottile che consente di ottenere un aspetto tradizionale aumentando l’entità dello sguardo senza però strafare.
I consigli delle star sull’eyeliner nero
Per avere un’idea di come utilizzare l’eyeliner nero in un nuovo modo, qualche mese fa Kaia Gerber aveva anticipato un interessante sfoggio di questa tendenza con un kitter liner, un eyeliner da gattina sfoderato sul red carpet del Festival di Cannes.

Ora sembra aver preso le sue eredità Hailey Bieber, che su Instagram ha sfoggiato alcuni selfie in cui mostra un eyeliner nero più delicato. La modella, fondatrice di Rhode, un noto marchio di skincare, ha dunque mostrato ai suoi fan qual è il suo segreto per truccare gli occhi con un eyeliner nero sottilissimo.
Come usare l’eyeliner nero di tendenza
Il primo consiglio che si può dare è certamente quello di utilizzare degli eyeliner liquidi o, per chi non ha particolare dimestichezza, un per chi non ha particolare dimestichezza, un eyeliner in penna. L’importante è comunque stendere il prodotto dalle estremità esterne dell’occhio senza cadere nella tentazione di ripassare il perimetro della rima cigliare sulla palpebra mobile.
Partendo da questa posizione basterà tracciare una linea sottile verso la direzione delle orecchie, tendendo leggermente verso l’altro. Per un risultato più pulito, si potrà definire il contorno della coda con un correttore liquido con pennello angolato di precisione, stendendolo per ridefinire ancora i bordi esterni dell’eyeliner.
I migliori prodotti da usare per l’eyeliner nero sottile
In questo senso, sono decine i prodotti che potete usare per fruire di questo eyeliner sottile così alla moda. Uno di questi è certamente quello di Deborah, che propone un eyeliner nero in penna e waterproof. Di facilissima applicazione, resiste all’acqua e garantisce una lunga tenuta nel tempo.
Caratteristiche simili sono quelle del Rimmel London Scandaleyes, un eyeliner nero liquido: richiede un po’ più di abilità nel dosarlo e posizionarlo, ma i risultati sono davvero molto interessanti.
Altro prodotto c he non dovrebbe mancare è il pennello di precisione di Wet n Wild: permette infatti di rifinire al meglio il proprio look, con un risultato da vera make up artist!