Per le donne maggiormente appassionate dell’eyeliner, imperdibile elemento di stile e make-up, è praticamente impossibile non aver già captato l’irresistibile richiamo delle attuali tendenze nel mondo del make-up.
Tra di esse, l’eyeliner bold è una delle tendenze che ci ha più colpito: una tecnica di trucco per gli occhi che non conosce vie di mezzo, che non è certo convenzionale, e che abbraccia audacemente l’arte di esprimere il proprio carattere attraverso un tratto audace e profondo.
Dimenticatevi di sottili tracce appena visibili: l’eyeliner bold poggia tutti i suoi vantaggi esattamente sul contrario, attraverso un tratto corposo e pieno, che sottolinea uno sguardo che non può certo essere ignorato, un occhio che cattura l’attenzione e trascina l’attenzione di chiunque incroci la vostra strada…
Come fare l’eyeliner bold
Contrariamente a quanto si possa immaginare, l’eyeliner bold non è certo difficile da realizzare.
Tutto inizia con la scelta degli strumenti più giusti: un pennellino sottile e piatto, per l’ombretto nero. Osservatevi quindi allo specchio e determinate dove si trova il cuore del vostro occhio, tracciando una linea che parta dall’angolo interno dell’occhio, segua il corso naturale dello sguardo e giunta all’angolo esterno.
A questo punto, prendete in mano l’eyeliner liquido nero e seguite la linea netta per definire il trucco in maniera piena. Picchiettate poi leggermente l’ombretto nero sulla vostra creazione di make-up, come se steste conferendo profondità a uno sguardo che sarà a quel punto già perfettamente penetrante. È questo strato finale il tocco che amplifica la potenza del vostro sguardo, rendendo l’occhio indimenticabile.
Come completare il trucco
Ora che avete truccato il vostro guardo attraverso l’eyeliner bold, dovete pensare a completare il resto del make-up puntando l’attenzione sull’equilibrio: con l’eyeliner bold, infatti, il rischio è sempre quello di esagerare!
Proprio per i motivi di cui sopra un make-up nude, semplice e armonioso, è il compagno ideale per l’eyeliner bold: lasciate che il vostro sguardo prenda il centro della scena, mentre il resto del viso dovrà supportare questa scelta, unendosi a lei in un’armonia discreta ma perfetta.
Una base viso impeccabile, un delicato contouring, sopracciglia curate con maestria e un lip gloss trasparente per le labbra potrebbero essere una buona opzione, completando un look che è tutto fuorché ordinario.
Speriamo che questi spunti vi siano stati utili per migliorare la vostra conoscenza dell’eyeliner bold. Siamo assolutamente sicure che con un pizzico di allenamento e qualche buona pratica, riuscirete a definirlo in maniera convincente, arrivando a disporre di uno stile unico che potrà sottolineare in maniera attraente il vostro sguardo per le occasioni speciali.
Voi che ne dite? Vi piace l’eyeliner bold o lo trovate una soluzione un po’ troppo eccessiva per le vostre abitudini di stile?