La nuova tendenza per l’estate 2023 in fatto di make up è lui: l’eye-liner bianco. Ma come usarlo per un risultato impeccabile?
Da Chiara Ferragni a Rihanna, passando anche per Ariana Grande, Lady Gaga e tante altre ancora, sono moltissime le vip che si sono fatte conquistare dalla nuovissima tendenza make up dell’estate. Non a caso, sono proprio loro ad aver sfoggiato negli ultimi mesi il prodotto più in voga del momento, che ha già fatto impazzire milioni di donne in tutto il mondo. L’ultima moda in fato di trucco occhi riguarda gli eye-liner, ma non il classo nero. Di che cosa si tratta?
Per un make up occhi che si rispetti, l’eye-liner non può mai mancare. Il classico nero è un must have in grado di donare sensualità a qualsiasi sguardo, allungando l’occhio e dandogli una profondità irresistibile. Negli ultimi anni si è diffusa la tendenza dell’eye-liner marrone, più adatto ad un trucco da giorno e dall’effetto decisamente meno strong we più naturale.
Di recente, però, si è fatta strada una nuova tendenza che vede protagonista sempre l’immancabile eye-liner, ma questa volta in un colore più particolare: il bianco. Secondo quanto riportato da trucchi.tv, la nuova moda è stata sfoggiata da moltissime celebrities in Italia e nel mondo, fino ad approdare alle passerelle più famose e non solo. Ma come utilizzare l’eye-liner bianco per un make super alla moda?
Eyeliner bianco: i segreti per applicarlo al meglio
Ad un primo impatto potrebbe sembrare difficile utilizzare l’eye liner bianco. A differenza del classico nero o del marrone, il colore chiaro potrebbe sbavare, rischiando di vanificare tutto il lavoro di make up. Ecco perché è importante scegliere prodotti di qualità e applicare un buon primer prima oppure uno spray fissante dopo il trucco. Date queste premesse, ecco come realizzare un make up perfetto con l’eye-liner bianco.
Protagonista indiscusse delle passerelle degli ultimi mesi, la moda ha mostrato come l’eye-liner bianco sta bene davvero a tutte. Questo prodotto, infatti, si adatta ad ogni tipo di occhio, da quello più grande a quello più piccolo. Anzi, è proprio quest’ultima tipologia che trae maggiori benefici dall’utilizzo di colori chiari e luminosi, che ingrandiscono otticamente lo sguardo.
Il plus di questo tipo di make up è proprio questo. Mentre l’eye-liner nero e quello marrone tendono a rimpicciolire lo sguardo, quello bianco dona luce agli occhi ed è in grado di ingrandirli otticamente e renderli ancora più magnetici. Super raffinato ed elegante, l’eye-liner bianco consente di giocare con la creatività, passando da look più semplici e raffinati a make up più studiati e d’effetto.