Non sei capace a mettere l’eyeliner con cura e precisione? Questa soluzione interessante risolverà ogni tuo problema se sei principiante
Moltissime donne amano l’effetto che l’eyeliner restituisce allo sguardo, allungandolo ed intensificandolo come nient’altro al mondo. Non altrettante, però, riescono ad applicarlo con mano ferma e precisione, incorrendo in sbavature e tremolii che vanno di gran lunga a sminuire la resa finale del make up. Come risolvere , quindi, questo grande problema?
In primo luogo, se proprio non riuscite a tracciare una codina netta e precisa, potete aggirare la questione variando soluzione. Di grandissima tendenza, in questi mesi, è il cosiddetto eyeliner sfumato, perfetto anche per i principianti in quanto non prevede una grande manualità per realizzarlo, ma solo gli ombretti e i pennelli giusti.
Se, però, ritenete che non sia lo stesso in quanto amate le linee nette ed evidenti, potete provare a tracciare la vostra codina esterna con un make up ruler o, semplicemente, applicando dello scotch o un ferretto per capelli come linea guida. Di metodi per mettere l’eyeliner ce ne sono orami parecchi, tuttavia, se cercate qualcosa che vi eviti completamente il passaggio, dovete assolutamente testare questo metodo.
Eyeliner sticker, cosa sono e come applicarli
Il brand Paintlab ha pensato di risolvere il problema di tutti coloro che non si sentono in grado di applicare il prodotto con questi sticker, che come potete vedere, prevedono diverse forme e colori di eyeliner per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Esploriamo questo curioso articolo nel dettaglio.
Le più esperte in materia sapranno che l’eyeliner può essere applicato in diversi modi, dettati non solo dalle preferenze personali, ma anche dalla forma dell’occhio. Per questo motivo, Paintlab ha previsto diversi kit: a sinistra, ad esempio, trovate la forma classica in colorazioni neon, dunque perfetto per l’estate, a destra invece, la forma cat eye, volta ad allungare otticamente l’occhio.
Utilizzarli è davvero semplice, in quanto funzionano come semplici adesivi: basta staccarli dalla confezione ed applicarli con l’ausilio di uno specchio sull’area in cui andremmo a disegnare l’eyeliner, avendo cura che combaci con tutta la rima ciliare superiore. Alcuni pezzi hanno un aspetto matte, altri invece sono shimmer, da sfruttare in base al look che si vuole ricreare.
Potete trovarli in vendita online, sul sito di Asos ad un prezzo di circa 12 euro, oppure su Amazon ad un costo decisamente più contenuto: se non sapete proprio da che parte cominciare con l’eyeliner, questa è la strada giusta da imboccare, che dite?
Avrete comunque bisogno di pazienza, perché applicarli non sarà un gioco da ragazzi, almeno le prime volte, quindi non demordete! Per quel che riguarda la durata non possiamo garantire, ma talvolta è utile provare cose nuove e adattarle per ottenere la resa migliore.