Sogni un prodotto super glamour da utilizzare sia come eye-liner che come ombretto? Questa soluzione ti soddisferà del tutto
Ricreare un make up estivo al passo con le tendenze del momento non è così complicato come sembra, soprattutto perché, fortunatamente, le parole da tenere sempre a mente sono esclusivamente due: leggerezza e tanta, tanta luce. Non sai come ricreare un trucco glowy degno di questa definizione? Ecco qualche chicca che ti risulterà molto utile.
Per quanto concerne la base, non utilizzate troppi prodotti: orientatevi per lo più su un primer illuminante e, se proprio avete esigenza di coprire qualche imperfezione, una BB Cream leggera, che non vada a stratificarsi sul viso (clicca qui per scoprire le migliori del momento). Abbondate con bronzer, per esaltare al massimo l’incarnato abbronzato (clicca qui per crearne uno fai da te) e di illuminante, per valorizzare e liftare gli zigomi: come procedere, invece, con il fatidico make up occhi?
Intanto, cercate sempre di esaltare lo sguardo con delle combinazioni di colori che vadano ad esaltare il colore dei vostri occhi (clicca qui per scoprire come fare), dopodiché orientatevi per lo più sulle tonalità shimmer, ovvero quelle più brillanti e luminose, da applicare al centro della palpebra mobile per una resa impeccabile. In alternativa, per un look decisamente più audace, potreste optare per una semplice linea di eye-liner effetto cat-eye, ciglia finte e una combo labbra esplosiva.
Se, però, non volete rinunciare né agli ombretti né all’eye-liner, dovreste assolutamente testare questo prodotto super glamour, oltre che ideale per la stagione estiva.
Eye-liner glitterato, versatile e glamour: ecco come usarlo
Il brand L’Oreal Paris ha sfornato l’ennesimo prodotto pazzesco, destinato in men che non si dica a diventare uno dei più virali ed apprezzato del momento. Parliamo di questo eye-liner glitterato sui toni freddi che nasce, appunto, come un classico eye-liner: eppure, tantissimi influencer lo hanno testato anche in altri ruoli, realizzando che, oltre ad essere davvero cool, è anche estremamente versatile.
Come potete notare dal packaging, il prodotto si presenta come un eye-liner classico, con uno scovolino volto ad applicarlo con estrema precisione sulla palpebra mobile e sull’angolo esterno dell’occhio. Dunque, può essere assoluto protagonista dei vostri look in autonomia, ma se proprio volete fare un figurone, vi basterà applicarlo a mo’ di ombretto, abbinandolo poi ad un eye-liner semplice, nero o marrone.
E non è finita qui: volendo, potreste anche applicarlo al centro della palpebra mobile, abbinandolo a degli ombretti mattone per conferire loro un effetto shimmer super luminoso, dunque può essere anche una chiara alternativa per risparmiare un po’ sulle palette occhi. O ancora, avendo cura di mantenere ben idratate le labbra nel corso delle ore, potete applicarvi sopra i glitter, magari dopo una tinta matte.
O ancora, potete sfruttare questo prodotto anche per le vostre nail art, unendoli ad uno smalto classico, per conferirvi maggiore luce: insomma, potete davvero sbizzarrirvi e sperimentare soluzioni diverse, spendendo poco più di 6 euro su Amazon. Che ne dite, ne vale la pena?