Fare la doccia può diventare un rituale che mette insieme più attività della propria beauty routine. Ecco in cosa consiste
Sfruttare il tempo che si passa sotto la doccia per eseguire diverse abitudini della propria beauty routine, può essere un modo per ottimizzare i tempi e che in certi casi può offrire numerosi vantaggi a corpo e mente.
Sotto la doccia è possibile eseguire molteplici task e farne altri in contemporaneamente, utilizzando diversi prodotti e procedendo ad eseguire diversi passaggi per la cura di se. Questo rituale viene chiamato “everything shower” e può essere una valida alternativa da adottare sotto la doccia, che sta diventando il nuovo trend del momento, per dedicare tempo e cure a se stessi.
Everything shower. Beauty routine tutta in una volta
La beauty routine dell’ everything shower sta spopolando sui social, e tra le prime beauty addicted che amano seguire questa routine già da molto tempo, c’è anche la nota showgirl Gwyneth Paltrow. Farsi una doccia calda o fredda che sia, è un modo per prendersi qualche minuto di relax con se stessi, che può essere trasformato in un momento di cura di se. A differenza del bagno nella vasca, farsi la doccia è un modo per lavarsi in modo completo e veloce, che permette di consumare meno acqua e offrire un attimo di puro benessere senza rubare troppo tempo.
Per questo motivo l’ everything shower sta incuriosendo, perchè nel momento doccia ci si può ingegnare e pensare a creare il proprio kit beauty su misura, per riuscire a unire efficienza e tempo, per fare tutto sotto l’ acqua e in poco tempo. Oltre al classico bisogno di lavare corpo e capelli, è possibile eseguire altri trattamenti come ad esempio:
Scrub corpo
Per esfoliare la pelle del corpo e rimuovere le cellule morte lasciando la pelle morbida e luminosa, è possibile effettuare un comodo scrub sotto la doccia. Dopo aver fatto scivolare l’acqua calda sul corpo, i pori saranno più aperti e la pelle più morbida, sarà il momento giusto per fare uno scrub ed eliminare tutte le impurità.
Maschera viso+ maschera capelli
La doccia permette di creare le condizioni ideali per applicare anche una maschera per il viso. Grazie al vapore i pori saranno aperti e la pelle più recettiva per assumere tutti i nutrienti e i benefici della maschera. Dopo aver deterso il viso, si potrà applicare la maschera e lasciarla in posa qualche minuto.
Ma il viso non è l’ unico che può usufruire di questi benefici, sempre parlando di maschere è possibile approfittarne, applicando anche una maschera per capelli, dalla radice alle punte. anche se entrambe le maschere richiederanno tempi di posa differenti, sarà un modo per effettuare 2 trattamenti in uno.
Depilazione
Mentre ci si fa la doccia, approfittando del fatto di aver lavato il corpo e avere una pelle morbida e idratata, è possibile anche depilarsi sotto l’ acqua. Ciò può essere molto comodo soprattutto per coloro che utilizzano rasoi o creme depilatorie. Sotto l’ acqua i peli sono molto più morbidi e ciò rende la depilazione più facile e confortevole, riducendo l’attrito della lama del rasoio.
30 Secondi di acqua fredda
A fine doccia, fare 30 secondi di acqua fredda per rinfrescare e svegliare il corpo, è una pratica molto positiva per il benessere di corpo e mente. L’ acqua fredda è uno stimolante naturale che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a stimolare il sistema immunitario. Inoltre, migliora la salute dei capelli sigillando le cuticole e della pelle chiudendo i pori. Fa molto bene anche alla salute dei piedi e sarà molto utile anche per attenuare la cellulite.