Per preservare la propria bellezza non sono necessari miracoli, la stessa Michelle Pfeiffer ha voluto svelare i suoi segreti
Il passare del tempo porta con se inevitabili cambiamenti naturali nella pelle e nel corpo, ma nonostante ciò, questo non significa che la bellezza sia condannata a scomparire. Sentirsi belle quando si raggiungono gli anni over 60, è importante per star bene con se stesse, in questo la cura di sè assume un ruolo di rilievo.
Non si tratta tanto di cercare di sembrare più giovani, quanto di trovare il modo per vivere meglio i propri anni sulla pelle.
La bellezza di Michelle Pfiffer a 65 anni. La semplicità nella beauty routine
Per sentire meno gli anni addosso e sentirsi belle anche con l’andare avanti del tempo, l’attrice statunitense Michelle Pfeiffer, ha voluto svelare qualche segreto in più in merito al fatto di riuscire a sentirsi belle e a mantenere la propria bellezza, anche dopo i 60 anni. L’attrice anche senza trucco, a 65 anni, riesce a emanare ancora un’immensa radiosità, pur dimostrando i suoi anni. La sua pelle appare ancora levigata, compatta, senza macchie e cedimenti, eppure, non c’è niente di miracoloso e impossibile nella sua beauty routine quotidiana.
Per dimostrarlo, ha voluto svelare quali sono i suoi segreti di bellezza. Il più importante risiede nella costanza e della prevenzione, Michelle Pfeiffer è molto costante nella sua cura della pelle, ha raccontato di utilizzare gli stessi prodotti da 10 anni, che sono gli stessi che da sempre ha notato essere efficaci sul suo tipo di pelle molto sensibile. La prevenzione per lei è molto importante, ciò le ha permesso di agire per tempo sulla sua pelle e accompagnarla nei suoi normali cambiamenti. La sua beauty routine è molto semplice, non segue procedure complicate e non utilizza prodotti che lungo andare possono essere invasivi per la pelle, ciò che fa in sostanza è idratare e pulire la pelle.
Tra i prodotti per la pelle più amati da Michelle Pfeiffer ci sono quelli appartenenti al brand Sodashi. Quest’ultimo, adotta un approccio olistico che trascende la cura della pelle, che utilizza prodotti con ingredienti puri e naturali, del quale ama soprattutto il continuo utilizzo di molti ingredienti naturali.
L’attrice statunitense non è alla ricerca del segreto della giovinezza eterna per il suo aspetto, semplicemente per lei è importante sentirsi belle anche arrivate a una certa età, senza cercare di modificare spasmodicamente il processo naturale dell’invecchiamento, semplicemente, cerca di renderlo più piacevole e sano, prendendosi cura di sè. Oltre alla cura per la pelle, Michelle è molto fedele anche a una sana alimentazione, nel suo caso lei segue una dieta vegana regolare, ricca di fibre, proteine, vitamine, ecc., pare che questo tipo di alimentazione la aiuti molto soprattutto ad avere una pelle radiosa e un aspetto più solare.
Michelle Pfeiffer ha ammesso di aver iniziato a prendersi seriamente cura di sè soprattutto dopo la nascita dei suoi figli, con l’intenzione di voler tornare in forma e mantenere un aspetto in salute, più che giovane. Così ha deciso di cambiare molte sue abitudini, e iniziare a essere più costante e attenta nella scelta alimentare, e cercando di trovare prodotti di qualità e che funzionassero sulla sua pelle. Ancora oggi utilizza gli stessi, proprio perchè le permettono di mantenere un’equilibrio stabile sulla pelle e risultati sempre efficienti nel tempo.