Il laser è una delle soluzioni migliori per liberarsi dei peli: ecco tutte le informazioni da conoscere prima di fare la seduta.
I peli sono il cruccio di tantissime donne, che desidererebbero solo poterli eliminare e non vederli ricrescere mai più. Solitamente divise tra cerette e rasoi, nessuna di queste soluzioni è efficace abbastanza e spesso può causare anche problemi di irritazione cutanea.
Fortunatamente esiste una soluzione definitiva per liberarsi di tutti i peli ed è il laser. Prima di iniziare a seguire un ciclo di trattamenti è necessario essere conoscenza di cosa comporta questo trattamento e di alcuni accorgimenti per far sì che tutto vada liscio.
Ecco i 7 consigli che ogni donna deve conoscere prima di effettuare il laser
Innanzitutto il trattamento con il laser non potrà mai essere efficace con poche sedute, ma ne servono almeno una decina per poter raggiungere un ottimo risultato, che garantirà che circa l’80% dei peli dell’area trattata venga completamente rimosso. Quindi dalle prime sedute si potranno vedere scarsi risultati, ma non c’è da preoccuparsi perché seguendo in maniera costante questo percorso alla fine si potrà vedere la differenza. È ovviamente fondamentale affidarsi a dei centri specializzati, con dei macchinari certificati e con estetiste qualificate.
Prima di sottoporsi alla prima seduta bisogna informare l’estetista sui farmaci che si stanno assumendo, poiché alcuni farmaci fotosensibilizzanti non permettono di eseguire laser. Se la pelle è infiammata è meglio aspettare e rimandare poiché il laser, basandosi sul calore, potrebbe comportare maggiori fastidi e irritazione. Per far sì che il laser possa essere davvero efficace bisogna evitare di fare cerette o utilizzare le pinzette prima della seduta, poiché in questo caso il macchinario non sarà in grado di rilevare il bulbo del pelo da eliminare.
Visto che i laser sono in grado di vedere solo i peli scuri su una pelle chiara, bisogna chiaramente evitare dei trattamenti con dei prodotti chimici che schiariscano i peli, altrimenti sarebbe tutto inutile. Dopo aver eseguito la seduta è bene, appena si arriva a casa, trattare la zona con delle creme rinfrescanti ed emollienti, perché la pelle potrebbe arrossarsi per via del calore del laser e quindi è meglio prevenire piuttosto che provare una sensazione di fastidio e leggero prurito.
Il laser quindi è un’ottima soluzione per tutte le donne che si sentono a disagio con i peli e che vogliono risparmiare tempo e denaro, ottenendo dei risultati duraturi ed efficaci.