Per questa nuova estate in arrivo ci sono tante tendenze di nail art da seguire, noi però ti suggeriamo quali sono i prodotti e i colori per le tue unghie che ti renderanno super cool! Mica poco!
Dopo una primavera fiorita, anche sulle nostre unghie, segnata dai toni pastello e i nude in tutte le varianti, con l’arrivo del caldo possiamo osare di più con colori accesi e decisi, scegliendo tonalità fresche e vivaci. Se stai cercando idee originali e fresche come il mare d’estate prendi spunto dai nostri suggerimenti e non te ne pentirai.
Se vuoi portare con te i colori dei tramonti estivi, del mare o della sabbia puoi farlo, oggi più che mai, con la giusta nail art. Scegli quindi uno stile spensierato, che evoca le vacanze e i viaggi. Abbraccia quindi lo stile che sta maggiormente popolando il mondo della moda: good vibration. Quest’anno infatti la nail arti si tinge di colori accesi, vitaminici, dolci e gioiosi, con novità interessanti per quanto riguarda gli effetti speciali.
Sembrerebbe infatti che le tonalità iper-colorate diano un senso di euforia e di evasione con effetti benefici sull’umore. E così, la nuance scelta tra quelle più di tendenza, si trasforma in un gesto beauty che coinvolge anche il benessere mentale.
Gli smalti più vivaci dell’estate
Dal giallo limone, al pesca, dal corallo all’arancio mandarino, sono questi i colori che fanno risaltare maggiormente l’abbronzatura e catturano sulle nostre unghie i colori bellissimi dei tramonti estivi. Mentre i colori freddi del verde acqua, indaco e blu cobalto ci ricordano il cielo terso e il mare limpido. Li potete trovare sul sito Orlyitalia.it , su lookfantastic.com e le collezioni passate a prezzi ribassati qui.
Abbiamo provato gli smalti Orly Great Escape, che oggi troviamo proprio in 6 nuance perfette per la nostra estate più cool. Inoltre gli smalti Orly della collezione Great Escape presentano formule vegan, cruelty free prive di parabeni, toluene, formaldeide e canfora. Le nostre unghie risultano brillanti, luminose e dal colore pieno.
Rosso corallo luminoso
Perfette per mettere in evidenza il colore dorato dell’abbronzatura e sfoggiare un look chic e trendy allo stesso tempo, le unghie corallo non possono proprio mancare nella lista delle cose da fare d’estate. Le unghie corallo sono meravigliose su manicure di tutti i tipi, dalle unghie squadrate come quelle a ballerina, a quelle affusolate come quelle a mandorla e a quelle appuntite come quelle a stiletto.
Le tonalità del corallo sono tantissime e spaziano dalle sfumature rosate, che fanno risaltare le carnagioni chiare, fino alle sfumature aranciate e rossastre, che si abbinano perfettamente all’incarnato scuro e alla pelle abbronzata. Se non sei amante dei colori luminosi puoi optare per un rosso corallo cremoso, per un look semplice ma elegante.
Giallo limone caldo
Se ti piace essere ammirata non puoi farti mancare la scelta del colore giallo limone caldo. Il risultato sarà una manicure super energica. E se il vostro timore è di non saper ben abbinare questo colore, lasciatevi andare anche agli accostamenti più eccentrici e di sicuro non sbaglierete per questa estete.
Se invece vuoi evitare l’effetto too much prova ad alternare il giallo a un colore neutro o nude, in maniera da creare un po’ di movimento all’interno della manicure e soprattutto un po’ di equilibrio di colore.
Verde acqua luminoso
La nail art verde acqua risulta luminosa ed elegante. sembra dare subito un tocco di freschezza ricordandoci il colore delle acque cristalline. Bellissimo un versione luminosa perlata, da portare su unghie non troppo lunghe.
Se invece vuoi portare sempre il mare con te, ispirati da questa nail art dal colore verde acqua e dalle sfumature biancastre a ricordare appunto i fondali marini tropicali.
Indaco brillante
Azzurro freddo chiaro con una punta di viola o grigio. Le unghie indaco sono il top tra le tendenze di questa estete 2023. Le unghie indaco sono fresche, cool e versatili, perfette per chi ama nail look semplici ma anche super trendy. Perfette i questa versione perlata luminosa, da solo in tutto il suo colore cremoso.
Ma l’indaco si presta bene anche a disegni artistici, per arricchire la nostra manicure.
I colori 2023 si possono già indossare per iniziare a goderci questi mesi di caldo e sole, almeno sulle nostre mani. E i vostri colori preferiti quali sono?