Ti spuntano sempre i brufoletti nei momenti meno opportuni? Con questo metodo semplice e rapido spariranno in meno di una giornata
Quante persone si sono trovate a fare i conti con l’incombenza di un brufoletto fastidioso il giorno di un’occasione speciale e non sapere come nasconderlo? Molto spesso, infatti, l’apporto di fondotinta e correttore non basta e ci si trova costretti ad arrendersi all’evidenza: e se vi dicessimo che una soluzione esiste e non è neanche così difficile da reperire?
I brufoletti sono spesso correlati ad una condizione di pelle grassa o mista, ma la loro comparsa è abbastanza randomica: molto spesso, infatti, non sono associati a dei fattori scatenanti chiari, ma è facilmente deducibile che una scorretta cura della pelle e un’alimentazione sregolata possano dare un oneroso contributo. In altri casi, invece, possono essere dettati da fattori di natura ormonale.
La costante chiara a tutti, però, è che tendono a comparire sempre quando si ha qualcosa di importante da fare, impedendoci quindi di vederci impeccabili come vorremmo. Come correre ai ripari? Intanto, cercate sempre di non dimenticare la skincare (magari optate per una specifica per pelli acneiche): vi diamo una piccola dritta che vi aiuterà non solo a farli rientrare molto velocemente, ma anche a nasconderli in modo più che efficace.
Cerotti Compeed per brufoli: ecco come usarli
Il brufoletto dell’ultimo secondo non sarà più un problema se sceglierete di acquistare i cerotti Compeed, disponibili in linea di massima in qualsiasi farmacia. Si tratta di vere e proprie coperture trasparenti, ma opache, che si fondono alla perfezione con la pelle nascondendo qualsivoglia tipologia di imperfezione o discromia.
Ma come funzionano esattamente questi prodotti ormai must have addirittura su TikTok? Nulla di più semplice. Appaiono, infatti, come dei veri e propri cerotti, che vanno posizionati nell’area in cui e emerso il brufoletto: aderiranno in automatico e, tolto lo strato trasparente esterno, vedrete subito che sarà molto meno evidente alla vista da vicino ed invisibile da lontano.
Per avere, però, un effetto ancora più coprente, potete camuffare il cerotto con il make up: passate un velo di correttore e fondotinta nella zona per rendere il tutto più omogeneo ed equilibrato. Insomma, vi aiuterà senza ombra di dubbio a nascondere “il problema”, ma diverse persone che li hanno testati hanno ammesso che, dopo aver rimosso il prodotto, i brufoletti risultavano addirittura decisamente più compatti ed asciugati: non resta che provare per scoprire se è tutto vero!