Elodie stupisce tutti e fa una scelta molto particolare prima del suo super concerto

Bella, brava e alla moda, ancora una volta Elodie ha stupito tutti apportando al proprio look un accorgimento che non è passato inosservato, e che è stato ampiamente condiviso su Instagram.

La giovane artista ha infatti mostrato il risultato di un’operazione di manicure davvero incantevole, che ha contribuito a svelare una scelta davvero convincente!

Che cosa ha combinato questa volta Elodie? Perché ne parliamo, come tantissimi siti che si occupano di moda e bellezza?

Elodie fa una strana scelta
Estetista.it

Scopriamolo insieme!

La scelta di Elodie

Elodie ha adottato una scelta che ci è piaciuta molto e che si può scorgere nel breve video di Instagram che si può vedere qui.

Si può dunque notare la scelta di uno smalto trasparente che rappresenta un’opzione sobria ma di tendenza e che è diventata rapidamente una delle preferite dalle fashioniste di tutto il mondo.

elodie
Elodie ha adottato un incantevole smalto trasparente

Non solo infatti questa scelta offre un look elegante e sofisticato, ma offre anche numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali smalti colorati.

Che cos’è uno smalto trasparente?

Per tutte le donne meno addentro in questo settore, ricordiamo che lo smalto trasparente, o clear coat o top coat, è un’alternativa versatile ai tradizionali smalti colorati. Come suggerisce il nome, si tratta di un liquido completamente trasparente che può essere applicato da solo o sopra qualsiasi altro colore di smalto.

A differenza degli smalti opachi, lo smalto trasparente permette alle unghie naturali di risplendere in sicurezza, garantendo protezione e durata alla propria manicure. La finitura lucida conferisce inoltre un aspetto elegante e sofisticato.

Ricordiamo inoltre come la maggior parte degli smalti trasparenti è formulata con ingredienti appositamente studiati per prevenire le sbeccature e prolungare la durata della manicure: conferiscono altresì alle unghie una maggiore lucentezza e levigatezza.

Infine, come se quanto sopra non fosse sufficiente per abbracciare con convinzione gli smalti trasparenti, rammentiamo come molti brand offrano top coat specializzati con benefici specifici, come formule ad asciugatura rapida o protezione UV dai danni del sole. Non male, no?

I vantaggi di scegliere uno smalto trasparente: una scelta per tutte le nostre lettrici

Uno dei principali vantaggi dell’uso di uno smalto trasparente è che consente alle unghie di “respirare”. A differenza degli smalti opachi, che possono soffocare le unghie e causare ingiallimento o fragilità nel tempo, gli smalti trasparenti riescono in questo obiettivo pur garantendo un certo livello di protezione.

Un altro vantaggio di scegliere uno smalto trasparente è che si abbina a tutto, come possiamo vedere nel caso di Elodie. Dunque, non dovete preoccuparvi di abbinare le vostre unghie al vostro abbigliamento, perché questo tipo di smalto esalta semplicemente l’aspetto naturale delle vostre unghie. È perfetto per ogni occasione e si adatta a tutte le tonalità di pelle.

Inoltre, gli smalti trasparenti contengono spesso ingredienti nutrienti come vitamine e minerali che aiutano a rafforzare e idratare le unghie. Questo li rende una scelta ideale per chi desidera unghie dall’aspetto più sano senza rinunciare allo stile.

Ancora, un grande vantaggio dell’uso di uno smalto trasparente è la sua versatilità nel creare look diversi: stendendo più strati o aggiungendo dei glitter, è possibile infatti possibile ottenere diversi stili senza dover necessariamente acquistare più tonalità.

Voi che ne pensate? Vi piace questa alternativa?

 

Gestione cookie