Anche se non è certamente la sua prima pellicola famosa, oggi giorno Margot Robbie è conosciuta soprattutto per essere la protagonista del film Barbie, uno dei film di maggiore successo degli ultimi anni.
Ebbene, oltre ad essere brava, talentuosa e bella, Margot Robbie ha un segreto di bellezza del quale non farebbe mai a meno: un elisir amaro che, sorso dopo sorso, è in grado di depurare l’organismo e regalare una pelle luminosa e pura. Non siamo estranei alle dichiarazioni di un certo tipo degli attori e delle star di oltreoceano, tuttavia questa in particolare, non sembra affatto essere una bizzarria o una moda qualunque, ma una buona abitudine che ognuno potrebbe integrare nella propria routine quotidiana.
Certo, non crediamo che la bellezza dell’attrice australiana sia dovuta solamente a questo ingrediente, ma se una donna così affascinante e così attenta alla sua pelle ci rivela questo trucco, probabilmente è il caso di seguirlo o, almeno, sperimentarlo.
L’amaro segreto di bellezza della pelle
Come forse qualche nostra lettrice avrà già pensato, il segreto di bellezza della pelle di Margot Robbie sembra essere il cardo mariano, che l’attrice beve attraverso un infuso amaro.
A svelare questa particolarità è stata la stessa Robbie che, durante un’intervista a Vogue UK, ha ammesso di aver ricevuto questo spunto dall’esperta beauty Jasmina vico, chiamata sul set proprio per assicurarsi che l’attrice potesse avere i migliori consigli per una pelle fantastica.
Perché il cardo mariano è utile alla pelle
Ma perché il cardo mariano è stato consigliato all’attrice? A rispondere sono gli esperti, che sostengono come il cardo mariano sia una pianta con riconosciute e note proprietà protettive e rigeneranti sulle cellule del fegato. È inoltre in grado di tonificare i vasi sanguigni, normalizzare i livelli di colesterolo ed esercitare un forte potere antiossidante. Se poi aggiungiamo anche che aiuta a dimagrire, abbiamo un incantevole biglietto da visita di questo ingrediente.
Non è certamente una coincidenza che il cardo mariano sia molto utilizzato per le persone che stanno cercando di disintossicarsi dall’abuso di qualche sostanza e che, in generale, possa promuovere la salute di pelle e capelli grazie alla sibillina, una sostanza contenuta in abbondanza la suo interno.
A proposito di pelle, il cardo mariano può essere usato anche in forma topica, applicato sulla cute per curare dermatiti ed eritemi.
Come creare un infuso con il cardo mariano
Se poi volete godere di tutti i benefici del cardo mariano con l’infuso di Margot Robbie, procuratevi delle foglie di cardo mariano e aggiungetene un cucchiaino, essiccate, in una tazza d’acqua.
Fatto ciò, lasciate riposare per circa dieci minuti, filtrate e bevete. La somministrazione è suggerita entro le 2-3 tazze al giorno, possibilmente prima dei pasti principali.
L’effetto depurativo e i risultati benefici sulla pelle dovrebbero essere assicurati. Fateci sapere come è andata!