Elisabetta Canalis e Madame ne vanno pazze: il trend della prossima stagione è servito

E’ il più grande revival degli anni duemila e anche tantissime celebrities ne vanno pazze. Stiamo parlando di una capo d’abbigliamento che presto diventerà un must assoluto da tenere nell’armadio. 

Li abbiamo visti sfilare già in tantissime passerelle; sono i pantaloni cargo che grazie alla loro comodità e vestibilità super comoda, sono destinati a diventare un grande trend della prossima stagione. Gamba larga e tasconi all’altezza delle ginocchia; questa la loro caratteristica principale.

Se durante l’estate li abbiamo visti bene abbinati a micro top o a T shirt crop top scopriamo come meglio abbinarli anche nel prossimo autunno, lasciandoci ispirare anche dalle celebrities.

I pantaloni cargo must have anche della prossima stagione: copiamo dalle celebrities (Estetista.it)

Perché piacciono i pantaloni cargo? Ebbene sono pratici, comodi e versatili. Perfettamente in linea con le tendenze delle ultime stagioni dove la moda street e urban la fa da padrone. Ma la loro storia arriva addirittura dal mondo militare degli anni trenta. Erano di tessuto rigido e resistente e le pratiche tasche laterali consentivano di portare ancora più munizioni.

Ma oggi, che sono un pratico capo di abbigliamento, sono le celebrities a fare la differenza di stile. In tante sono innamorate di questo stile. Scopriamo di più per cogliere qualche spunto.

I pantaloni cargo delle star

Tra le più fedeli allo stile cargo c’è sicuramente Elisabetta Canalis. Basta guardare le sue foto sui siti social per notare come sia uno dei capi che ama maggiormente. Il suo animo sportivo sicuramente trova spazio in questo stile pratico e anche sexy allo stesso tempo, grazie ad uno slip sgambato che esce fuori.

credits @littlecrumb_
@Ivan Sokolov – Estetista.it

Non possiamo non citare anche la popolare cantante Madame che durante il suo tour estivo ha sfoggiato quasi sempre pantaloni oversize e cargo. D’altronde lo stilista che veste l’artista, Simone Furlan, ha sempre creato su di lei look molto originali e in linea con il personaggio che forse incarna meglio di tutti la Generazione Z.

Hanno ceduto alla passione cargo anche Melissa Satta, con uno stile cargo militare, Valentina Ferragni, avvistata per le vie di Milano, e la modella Vittoria Ceretti che preferisce pantaloni cargo beige dal taglio maschile a cui aggiunge una maxy felpa.

Come abbinare i pantaloni cargo per la prossima stagione

Intanto va precisato che il pantalone cargo non è più relegato solo al mondo sportivo ma vanno benissimo in tante occasioni, da mattino a sera. Celebrities e influencer ci aprono la strada a quello che sono i migliori abbinamenti.

Giacchine corte o lunghissime, blazer dal taglio maschile, felpe crop top o maglioni morbidi; questi gli abbinamenti più cool.

Estetista.it

Non mancano poi anche gli accessori a completare l’outfit. Qui possiamo sbizzarrirci nel creare il nostro look; dalle borse e scarpe bon ton, fino alle décolleté a punta oppure sneakers o boots in pelle da unire ad una shopping bag.

Non lasciamoci sfuggire dunque questo modello di pantalone che sicuramente la farà da protagonista anche per per tutta la stagione autunnale e invernale e che saprà regalarci un perfetto stile comfy ma trendy!

Gestione cookie