Hai una chioma particolarmente danneggiata e rovinata? Con questi tagli riuscirai a rinvigorirla, ma anche a rimanere super trendy
L’estate è giunta al termine e, per molti, questo comporta dover “correggere” una serie di strascichi che, per forza di cosa, abbiamo dovuto portarci in questo mesi. Parliamo per lo più di piccole disattenzioni nella beauty routine, soprattutto per quanto riguarda l’haircare, che hanno portato le nostre abitudini ad alterarsi e non poco. E’ necessario, quindi, correre subito ai ripari.
Ma andiamo un po’ più nello specifico: recarsi al mare o in piscina tutti i giorni potrebbe averci portato a trascurare la nostra chioma, ma soprattutto, il costante contatto con cloro e salsedine potrebbe averli facilmente danneggiati ed indeboliti. Per quanto, infatti, possiamo impegnarci nell’applicare dei prodotti appositi, gli agenti esterni, con una certa cadenza, potrebbero facilmente prendere il sopravvento.
Certo, in molti hanno cercato di prevenire il peggio facendo ricorso a specifici integratori per capelli, volti a fortificarli, illuminarli, nutrirli a seconda delle singole esigenze, ma solitamente questi sono percorsi che vanno affrontati con costanza (e, dunque, non semplicemente all’occorrenza) per poterne giovare. Come comportarci, quindi, se la nostra chioma è troppo debole e spenta dopo l’estate?
3 tagli per capelli danneggiati: super cool per l’autunno!
Ebbene sì, molto spesso tagliare potrebbe essere l’unica soluzione: non vi aiuterà di certo a fortificare sul momento, sia chiaro, ma si tratterebbe comunque del modo migliore per ridare alla vostra chioma un aspetto quanto meno in salute nell’attesa della ricrescita. Vi presentiamo tre diversi tagli (uno per ogni lunghezza) da proporre per questo autunno-inverno se presentate capelli particolarmente spenti.
Media Lunghezza
Se volete optare per un taglio massimo poco sopra le spalle, non potevamo non mostrarvi la nuovissima proposta di Dimitri, hair stylist della splendida Megan Fox. Si tratta di un french bob, da portare principalmente con delle onde leggere per conferire al volto un po’ più di volume: l’aspetto un po’ messy, inoltre, andrà anche leggermente a camuffare i danni estivi, quindi dovreste assolutamente provarlo. L’attrice ha proposto una nuance red velvet, ma per i meno audaci si potrebbe anche valutare un bel color cioccolato, super in tendenza al momento, o dei leggeri colpi di sole per dare luce.
Capelli corti
Se volete orientarvi su una lunghezza davvero contenuta, vi proponiamo un audace bixie, ovvero una sota di via di mezzo tra bob cut corto e un pixie cut. Si caratterizza per giochi di sfilature super sottili, ma davvero raffinate ed esprime al massimo la sua essenza accostato ad una frangia, soprattutto se molto lunga (al punto da incorniciare il viso) e, a sua volta, molto sfilata. Sulla nuca, le lunghezze si accorciano progressivamente, ricreando un aspetto abbastanza casual, ma comunque ben studiato.
Capelli lunghi
Se i vostri capelli non hanno ben resistito ai mesi estivi, ma volete comunque preservarne la lunghezza, la soluzione milgiore è orientarvi su un taglio oval layer, caratterizzato da scalature dalla forma ovaleggiante, concentrate soprattutto verso la fine della chioma. In questo modo, andrete ad eliminare del tutto le punte rovinate da sole e salsedine, andando ad incorniciare il volto con grande delicatezza, preservando comunque un’attitudine fresca e sbarazzina.