Elena Santarelli è un grande esempio di forza e determinazione, ma non solo: di skincare ne sa una più del diavolo! Ecco i suoi segreti
Elena Santarelli è da sempre un grandissimo punto di riferimento dello spettacolo per tutte le mamme in difficoltà. Sebbene, infatti, la sua carriera sia iniziata in modo abbastanza ordinario ormai tanti anni fa, la showgirl ha dovuto fare i conti nel tempo con una grandissima sofferenza e solo la sua grande forza d’animo le ha concesso di superare il tutto per il meglio…
Come già anticipato, Elena ha cominciato la sua carriera nello spettacolo come modella, sfilando per numerosi brand importanti. Dopodiché è stata chiamata all’ Eredità, noto quiz show di Rai 1, dove per un po’ ha ricoperto il ruolo di valletta.
Dagli anni 2000 in poi è stato tutto in discesa: la donna è stata notata da numerose emittenti televisive, che l’hanno coinvolto in programmi anche nella posizione di conduttrice. Ha inoltre partecipato a reality come L’Isola dei Famosi e recitato in film quali Vita Smeralda e CommediaSexi.
Nel 2006 ha sposato l’ex calciatore Bernardo Corradi e insieme hanno messo al mondo due meravigliosi bambini: Giacomo e Greta Lucia, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2016. Nel 2017, però, accadde il vero dramma della vita di Elena.
Il suo primogenito si è ammalato di cancro e la coppia ha trascorso degli anni di vera agonia. Raccogliendo tutte le forze e la speranza necessaria per andare avanti, il piccolo Giacomo è ufficialmente guarito nel 2019 ed Elena ha pensato di far forze a tutte le mamme nella sua stessa situazione con un racconto della sua tragica esperienza, intitolato Una mamma lo sa.
Elena Santarelli, tutto sulla sua skincare
Superato il peggio, Elena è tornata finalmente a dedicarsi a sé stessa e alla sua carriera. In particolare, in molti hanno manifestato grande curiosità nei confronti della sua skincare per un motivo particolare: la conduttrice, infatti, l’ha arricchita con numerose fasi, alcune anche sconosciute ai più. Te ne parliamo scorrendo in basso…
La Santarelli ha presentato i prodotti che attualmente sta utilizzando per la cura del suo volto in alcune IG Story. Ci ha tenuto a precisare che ha deciso di farlo non per sponsorizzare i brand in questione, ma perché si trova così bene con questa beauty routine che ha deciso di condividerla col suo seguito.
Ha iniziato col presentare il suo siero per il viso firmato Mac Cosmetic, con cui prepara il volto prima di truccarsi: la pelle, a suo avviso, diventa una tavola, motivo per cui riesce ad accogliere il make up senza creare ricorrenti imprecisioni.
Nello specifico, per lavare il viso si affida ai miracolo del foreo, un piccolo dispositivo circolare che consente di esfoliare la pelle in modo super leggero, pulendola e depurandola fino al suo strato più profondo.
Si tratta di uno strumento alternativo al classico peeling, ideale per chi ha la pelle molto delicata: spesso capita, infatti, che uno scrub particolarmente “aggressivo” possa provocare rossori o, addirittura, lesioni a chi lo pratica con inesperienza o non sa scegliere i prodotti adeguati al proprio viso.
Quando Elena stressa particolarmente la pelle con trucchi molto impegnativi, la tratta anche con delle maschere ad hoc. Terminata questa fase, passa l’olio per la notte: attualmente, si è affidata ad un prodotto di Luce, brand dell’amica e collega Alessia Marcuzzi.
Al termine della skincare poi, la conduttrice asciuga il suo viso con l’LMNT di Almacare, un dispositivo ad infrarossi e micro pulsazioni che, stimolando la circolazione, favorisce naturalmente l’illuminazione del volto e l’appianamento dei segni dell’età.