Effetto sfumato. L’ultima tendenza per ottenere labbra sensuali e piene, proprio come le coreane

La Corea del Sud continua a ispirare il mondo del make-up internazionale, della moda e del glamour.

Come già abbiamo fatto in numerose occasioni nel corso degli ultimi mesi, torniamo a parlare di Seul e dei suoi trend per un’interessantissima evoluzione del make-up labbra, chiamato Blurred Lips.

blurred lips
Estetista.it – Le labbra più sensuali del momento sono loro

Particolare tecnica di sfumatura che consiste nell’ottenere un look soft aggiungendo un tocco di eleganza e mistero alle proprie labbra, il Blurred Lips ha ottenuto un’immensa popolarità in Corea e da qualche tempo sembra essere candidato a condividere le sue qualità anche nei saloni di bellezza nostrani.

Cerchiamo allora di comprendere come ottenere il perfetto look labbra sfumate e condividere alcuni consigli per una tenuta duratura di questa sfumatura, fondamentale per catturare l’attenzione e dare al proprio look uno stile ancora più esclusivo!

Cos’è il Blurred Lips?

Come prima cosa, ricordiamo che il Blurred Lips è una tecnica di trucco delle labbra che crea un aspetto morbido del proprio sorriso, come se il colore fosse stato delicatamente sfumato ai bordi.

A differenza dell’applicazione tradizionale del rossetto, dove si tracciano linee precise per definire le labbra, il Blurred Lips adotta un approccio più artistico e creativo: il suo obiettivo è infatti quello di ottenere un effetto sfumato, con il colore che passa da intenso al centro delle labbra a più chiaro verso i bordi esterni.

labbra
Le labbra con effetto sfumato sono sicuramente uno dei grandi trend dell’anno! – estetista.it

Una tecnica che può dunque aggiungere profondità e dimensione al proprio sorriso, conferendogli un aspetto chic e naturale.

Con queste prerogative, non stupisce che il Blurred Lips abbia guadagnato un’immensa popolarità in Corea per la sua capacità di esaltare l’aspetto generale del trucco senza sovrastare le altre caratteristiche del proprio viso: si abbina perfettamente alle tendenze di bellezza minimaliste, offrendo un tocco di glamour pur mantenendo una sobria eleganza.

Come creare il look Blurred Lips

Per creare il look Blurred Lips iniziamo con il preparare le labbra esfoliandole in maniera delicata e leggera: aiutiamoci con uno scrub soft o con uno spazzolino morbido (da usare solo per questo tipo di operazione, ovviamente!) che possa rimuovere le cellule morte.

Quindi, scegliamo prodotti per labbra trasparenti o balsami colorati, mordenti o creme opache in colori che si adattano alla tua carnagione. Queste formule sono infatti più facili da sfumare rispetto alle altre che potresti trovare in commercio.

Quando si tratta poi di applicare il prodotto, iniziamo dal centro delle labbra e procediamo verso l’esterno con movimenti di picchiettamento piuttosto che di strofinamento. Così facendo riusciremo a distribuire il colore in modo più uniforme ed eviteremo di creare quelle antiestetiche linee di demarcazione.

Per migliorare ulteriormente l’effetto sfumato, usiamo un polpastrello pulito o un pennellino per sfumare e sfumare dolcemente i bordi del rossetto.

Infine, per aggiungere dimensione e profondità, considera la possibilità di stratificare diverse tonalità di rossetto o di aggiungere un tocco di shimmer al centro delle labbra. Non dimentichiamoci poi di sigillare il lavoro così creato con una cipria traslucida o una carta assorbente leggermente premuta sulle labbra e il gioco è fatto!

Gestione cookie