Effetto grunge sulle unghie: come interpretare le nail art autunnali

Hai amato le aura nails in estate? Ecco come reinterpretarle in autunno in una versione più grunge: istruzioni dettagliate

L’autunno è praticamente arrivato, motivo per cui le tendenze beauty non possono che trasformarsi di conseguenza per rimanere al passo: soprattutto per quanto riguarda il mondo della nail art,  non si lascia davvero mai nulla al caso, anche se bisogna ammettere che, per quest’anno, l’estate fatica ad andare via del tutto.

aura nails grunge
Aura nails, ecco come reinterpretarle in autunno (estetista.it)

Come già chiarito, la nuance che sta particolarmente spopolando alle porte dell’autunno è il cioccolato, particolarmente apprezzato in tutte le fasce di età in quanto estremamente plasmabile a seconda delle esigenze: si può, infatti, prediligere una sfumatura più tendente al latte se si preferisce un effetto più blando, una decisamente più dark se non si vuole mai rinunciare all’intensità della manicure scura.

Prima di citarvi un’altra tendenza del momento però, vogliamo ricordare con voi le classiche Aura Nails, super riproposte durante l’estate e che vedono dei giochi concentrici di sfumature, soprattutto con le sfumature più accese, che ben si adattano ai mesi più caldi dell’anno. In particolare, vi citiamo quelle che ricordano proprio un tramonto estivo, realizzabili con questa semplice procedura.

Proprio sulla base di questo concetto, vi presentiamo le grunge aura nails, rivisitate per l’autunno.

Grunge aura nails, ecco come farle in poche mosse

Una tendenza particolarmente proposta in estate “riciclata” per la nuova stagione? Ebbene, è possibile: le grunge aura nails ne sono la testimonianza: il procedimento è sempre lo stesso, a cambiare sono le sfumature utilizzate, che si avvicinano maggiormente a quelle più intense, ma vibranti dell’autunno. Facciamo un recap insieme.

aura nails grunge
Grunge aura nails, ecco come ricrearle. Foto da TikTok @cerise (estetista.it)

Come sempre, non dovete far altro che munirvi di tre smalti dai colori decisi, ma abbastanza complementari tra loro e di una spugnetta.  Per una maggiore precisione, applicate dopo la base un primo strato di smalto nero, che vi consentirà di realizzare un lavoro più uniforme ed equilibrato.

Dopodiché, come potete vedere nell’immagine, dovrete soltanto distribuire i vostri smalti sulla spugnetta dall’esterno verso l’interno, seguendo la forma: nel tutorial in questione, la ragazza ha scelto il nero per lo strato più esterno, un viola prugna intermedio e un rosa più tenue al centro. Dopodiché, senza aspettare troppo tempo, picchiettate la spugnetta su tutte le vostre unghie, senza curarvi di essere precise, in quanto poi andrete a ripulire tutto con pennello e ed acetone.

Infine, applicato un top coat per dare lucentezza al tutto: chiaramente potete dilettarvi con la scelta delle tonalità in base alle vostre preferenze, ma il nostro consiglio e di orientarvi sempre su colori abbastanza autunnali, quali i terrosi e gli aranciati, i verdi kaki e lime e via dicendo. Che dite, le proverete?

Gestione cookie