Vuoi mettere l’eyeliner in modo originale? Questa tecnica che sta spopolando su TikTok ti stupirà: ecco come fare
I migliori trend beauty del momento arrivano spesso e volentieri dai social: in particolare, è TikTok la piattaforma più florida in tal senso e, non a caso, è la più amata e consultata dalla generazione Z. A destare maggiore curiosità è soprattutto il mondo del make up, dove spesso si parla non solo di tendenze vere e proprie ma anche di consigli per rendere il settore più vicino ed accessibile a tutti.
Tra i trend più amati dell’estate 2023 abbiamo maggiormente amato e proposto quello dell’ombré e non solo in fatto di make up: lo abbiamo trovato anche in diverse nail art, sia in ricordo dei suggestivi tramonti in riva al mare, ma anche nell’amatissima french manicure, in chiave double. E in fatto di make up? Dove abbiamo trovato questa incredibile tendenza?
In primis, per la realizzazione della base, dove è stato chiarito che applicando in scala di colori correttore e blush, magari in 2 diverse shades per ciasuno, a patto che sia tutto ben sfumato è possibile ottenere un effetto a dir poco pazzesco (clicca qui per saperne di più). Sapete che potete ricorrere a questa tecnica anche per l’appicazione dell’eyeliner? Vi spieghiamo di più sulla viralissima tecnica dell’ ombré eyeliner.
Ombré eyeliner, ecco come ricrearlo
Se siete amanti dei colori, non dovete assolutamente lasciarvi scappare questa incredibile tecnica per applicare l’eyeliner sugli occhi. Ebbene sì, non sarà la classica linea netta nera, ma un gioco interessante di ombretti e matite colorate, da abbinare e sfumare strategicamente per ottenere un effetto ombré super trendy e d’impatto.
L’esempio nell’immagine è realizzato sulle sfumature del verde, ma potete tranquillamente scegliere le nuance che più vi aggradano, magari giocando con quelle che maggiormente esaltano la vostra iride (clicca qui per sapere come individuarle). Andiamo, al momento, ad analizzare questo eccellente lavoro, spiegandovi passo passo come agire.
Partite dalla codina esterna, da realizzare con una matita dalla shade più scura in assoluto (in questo caso, verdone) oppure con un ombretto della medesima tonalità e un pennellino sottile. Fatto ciò, procedete con il colorare la vostra rima ciliare inferiore con una tonalità più chiara, avendo cura di unificare il tutto con un pennello da sfumatura. Per quanto concerna la codina interna, infine, utilizzate nuovamente la nuance più scura, creando quindi un distacco dalla zona centrale, ma sempre nel rispetto del gradiente.
Potete dilettarvi con una maggiore quantità di colori, in base ai prodotti e all’idea che avete: la regola principale è sempre quella di amalgamare bene il tutto, senza far emergere passaggi troppo netti. Che ne pensate di questa tecnica? Ci proverete?