Effetto Clumpy: che cos’è e come ottenerlo. 3 prodotti per realizzarlo al meglio

Se sei alla ricerca di un nuovo modo per valorizzare il tuo sguardo e magari sei stanca di un look delle ciglia perfettamente separate, allora forse l’effetto clumpy è quello che fa per te.

L’effetto clumpy è infatti una tendenza che sta esplodendo sui principali social network e che ha conquistato moltissime VIP, che ne hanno fatto largo uso durante le passerelle e i red carpet.

ciglia clumpy
Estetista.it – Come ottenere ciglia effetto clumpy

Ma che cos’è esattamente l’effetto clumpy? Come puoi ottenerlo senza dare l’impressione di aver applicato per sbaglio troppo mascara?

Cerchiamo di scoprirlo con ordine, condividendo come ottenere ciglia meravigliose con l’effetto clumpy e quali sono i vantaggi di cui potrai subito appropriarti con una corretta applicazione del mascara.

Perché l’effetto clumpy sta facendo impazzire molte celebrità

L’effetto clumpy ha guadagnato incredibile popolarità negli ultimi mesi, aggiungendo un tocco di grande personalità al proprio look complessivo.

Mascara
Come creare l’effetto clumpy in pochi passaggi! – estetista.it

Oltre alla possibilità di distinguersi facilmente nella folla, un altro vantaggio dell’effetto clumpy è la sua capacità di creare volume e spessore. Applicando intenzionalmente più strati di mascara senza separare le ciglia, puoi infatti trasformare ciglia rade o sottili in ciglia piene e rigogliose.

Inoltre, l’effetto clumpy ti permetterà di ottenere facilmente una maggiore creatività nella tua routine di make-up. Puoi infatti sperimentare diversi colori e texture per valorizzare ulteriormente i tuoi occhi. Dai mascara colorati alle formule glitterate, non c’è limite alla creatività.

Infine, come se quanto sopra non fosse sufficiente, ti ricordiamo che questo effetto ti permetterà di risparmiare molto tempo durante l’applicazione, poiché richiede meno precisione rispetto alla realizzazione di ciglia perfettamente separate.

Quali sono i prodotti necessari per l’effetto clumpy

Per ottenere l’effetto clumpy hai bisogno di alcuni prodotti essenziali come un buon mascara. Cercane uno che dia volume e lunghezza senza creare eccessivi grumi.

Uno dei prodotti migliori in questo settore è anche un bestseller, come il mascara Maybelline New York che puoi trovare qui su Amazon a 9,99 euro: regala ciglia più folte e morbide da un angolo all’altro dell’occhio, con effetto ventaglio privo di grumi, e con un volume extra anche sulle ciglia più sottili.

Un altro prodotto importante per ottenere l’effetto clumpy è un pettine per ciglia, che ti aiuti a separare le ciglia e a rimuovere il prodotto in eccesso, garantendo un ciuffo dall’aspetto più naturale. Lo puoi trovare qui a pochi euro su Amazon.

Per migliorare ulteriormente l’effetto grumoso, considera l’utilizzo di un piegaciglia prima di applicare il mascara: ti aiuterà a sollevare le ciglia e a farle risaltare ancora di più.

Oltre a questi prodotti e strumenti, è utile avere a portata di mano uno struccante specifico per mascara waterproof: rimuovere il mascara appallottolato può essere complicato, quindi avere lo struccante giusto ti farà risparmiare tempo e frustrazione.

Guida per ottenere un look clumpy

Per ottenere un look dall’effetto clumpy inizia ad arricciare le ciglia con un piegaciglia: in questo modo le ciglia avranno un effetto più naturale e appariranno più lunghe. Quindi, applica generosamente un mascara volumizzante sulle ciglia superiori, assicurandoti di muovere la bacchetta alla base delle ciglia per ottenere il massimo volume.

Infine, invece di separare le ciglia, falle aderire intenzionalmente! Muovi delicatamente a zig zag la bacchetta del mascara tra le ciglia per favorire la formazione di grumi. Naturalmente, se ti rendi conto che l’effetto è troppo confuso, puoi pur sempre passare il separa ciglia in modo delicato, personalizzando così l’effetto finale.

Per una maggiore forza al risultato finale, applica più strati di mascara senza aspettare che ogni strato si asciughi completamente: intensificherà l’effetto grumoso e farà apparire le ciglia più folte.

Alla fine se lo desideri, usa un pettine per sopracciglia per separare leggermente le ciglia troppo attaccate tra loro mentre sono ancora bagnate.

Per evitare sbavature o trasferimenti nel corso della giornata, termina con un mascara waterproof topcoat sopra il tuo mascara normale.

 

Gestione cookie