Ecco le uniche infradito che vedrai quest’anno. E’ già moda tra le star e piacciono proprio tanto

Le infradito non passano mai di moda, ogni anno nascono design di calzature diverse che cambiano negli anni, e anche per questa primavera, in vista dell’ estate arriva un nuovo tipo di infradito che si sta già diffondendo ovunque a grande velocità.

Arriva pian piano il caldo, e come ogni anno è giunta l’ ora delle pulizie di primavera anche per il nostro armadio. Sebbene durante i cambi di stagione sia possibile riutilizzare alcuni indumenti, quando si tratta di cambiare calzature invece, è inevitabile dover ricorrere a scarpe diverse e, nel caso dell’ arrivo dell’ estate, a quelle più leggere. Le alte temperature ci costringono questa primavera a pensare già a qualche scarpa più aperta e traspirante, oppure, per chi preferisce una scelta più decisa, è possibile optare già per l’ utilizzo delle famose infradito.

sandali infradito plateau
I sandali infradito plateau sono la nuova tendenza. Dagli un’ occhiata per questa estate (foto @estetista.it)

Questo tipo di calzatura è intramontabile, ogni anno c’ è uno stile di infradito diverso che viene proposto nelle tendenze del momento durante questa stagione. Fresche e in grado di essere portate con stile e far respirare i piedi, adatte in più occasioni soprattutto durante l’ estate.

I sandali infradito restano il must have anche per l’ arrivo dell’ estate 2023 ma con un particolare in più

Per quest’ anno i sandali infradito vengono proposti in modo alternativo. Avevamo già parlato delle scarpe in tendenza per la primavera 2023, e tra queste apparivano anche i famosi sandali, ma in vista dell’ estate, la situazione si è evoluta. Ciò che sta spopolando di più in questo momento per l’ estate sono i sandali infradito plateau, un tipo di scarpa che unisce le famose infradito al tanto amato plateau in tendenza già dalla primavera. Anche tra le star erano diventate un must già dal 2022, diventate virali una voltz che sono state viste persino indossate da Kendall Jenner. Un connubio perfetto per l’ estate, amate soprattutto per la loro versatilità, sono adatte principalmente abbinate ad outfit chic e casual, sia da giorno che da sera.

sandali infradito plateau
Sandali infradito plateau saranno il must have dell’ estate (foto estetista.it @pinterest)

Plateau e mini tacco non possono mancare nelle infradito di quest’ anno, dove anche la zeppa si unisce al trend. Amate soprattutto in pelle (o finta pelle), e proposte in diversi colori, erano già apparse per la stagione 2022, in cui si parlava soprattutto di mini tacco e suola rasoterra ma dove già girava qualche modello con tacco più rialzato. Ad oggi, con l’ arrivo della tendenza di scarpe più particolari e soprattutto “massicce”, anche i sandali infradito sono stati colpiti dalla moda dell’ espansione e della grandezza in cui le scarpe restano leggere, ma con tacco molto più grosso.

Sandali infradito dal passato fino ad oggi un grande must have della moda per l’ estate

sandali infradito plateau
Sandali infradito plateau (foto estetista.it @pinterest)

Dopotutto, come detto in precedenza, si parla di scarpe intramontabili, già dall’ epoca egiziana in cui apparirono per la prima volta, per rimanere costanti negli anni fino ai giorni nostri. Inoltre, l’ aggiunta del platform alle infradito di oggi, conferisce alla scarpa e al piede ancor più comodità e stabilità, senza doverci trovare a lottare con tacchi troppo sottili, che le rendono calzature ancor più versatili e adatte a tutti. Possono essere indossate sia con pantaloni che con gonne lunghe e corte, che ci riportano molto allo stile degli anni ’60, dove le infradito erano diventate un vero must have come oggi.

Gestione cookie