Sei solita attingere ai trucchi di tua madre per completare il tuo make up? Ecco perché dovresti assolutamente smettere
I prodotti make-up sono estremamente personali, non solo per una questione di igiene, ma anche per tutta una serie di motivazioni che, a primo impatto, possono non proprio balzare all’occhio: nonostante con la propria madre si tenda a non fare ragionamenti di questo tipo, si attinge al suo beauty case senza troppi problemi, ma bisognerebbe realtà fare una riflessione più profonda…
Chi, almeno una volta nella vita, non ho chiesto in prestito alla propria madre un fondotinta o un correttore per necessità o, semplicemente, per testare un prodotto nuovo? La verità è che questa pratica, pur essendo estremamente diffusa, andrebbe limitata al meno possibile (per intenderci, giusto ai casi di estrema emergenza).
No, non stiamo affatto esagerando. In particolare, se volete realizzare un make-up perfetto, privo di imperfezioni e a lunga tenuta, dovete valutare con attenzione ogni prodotto che applicherete sul volto. Anche un trucco scelto con poca consapevolezza del suo potenziale, infatti, potrebbe rovinare drasticamente il risultato finale.
Non rimandate più: se vi mancano dei trucchi importanti nella trousse, andate subito ad acquistarli e non chiedeteli più in prestito. Dopo aver letto questi tre punti, capirete fino in fondo che avere dei prodotti personali è molto importante per la qualità del vostro make up: ecco cosa dovete sapere…
La regola aurea valida per tutti i prodotti beauty in via individuale è relativa perlopiù all’igiene. Ricordiamo che alcuni articoli in particolare, quali eye-liner, matite, mascara, tinte labbra e via dicendo vanno a stretto contatto con zone iper delicate del viso, quali occhi e bocca. Utilizzare prodotti già sfruttati in precedenza da qualcun altro, anche se dovesse essere vostra mamma, potrebbe crearvi non poche problematiche per via di alcune cose che, forse, ignoriamo: per esempio, vostra madre potrebbe avere un principio di herpes o una congiuntivite e passarvela tramite applicatori infetti. Di conseguenza, non date mai nulla per scontato.
Come già anticipato, i trucchi sono estremamente personali, motivo per cui utilizzare prodotti tarati al meglio per la vostra mamma non andranno a valorizzare voi allo stesso modo: intanto, i trucchi per realizzare la base saranno necessariamente diversi in quanto vanno a contemplare l’analisi del sottotono della pelle nella scelta. Inoltre, non dimenticate la regola dell’armocromia per scegliere i colori che meglio si adattano al vostro incarnato.
Infine, non meno importante è la questione legata alla tipologia di prodotti da utilizzare. Quelli che utilizzerete voi dovranno essere necessariamente diversi da quelli che possiede vostra madre, sicuramente più adatti a pelli più mature. Di conseguenza, dovrà utilizzare perlopiù prodotti liquidi, che non si vadano a sedimentare nelle pieghe dettati dai segni del tempo, mentre un volto più giovane avrà bisogno di articoli più coprenti e d’impatto.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…