In questi giorni, in particolare, non si fa altro che parlare di un correttore che, ovviamente grazie ai social, è diventato virale e quasi introvabile tra gli scaffali. In effetti tra i prodotti make-up fondamentali nel nostro beauty care c’è sicuramente il correttore, un piccolo prodotto molto efficace e flessibile che può essere utilizzato in vari modi. Ma ci siamo chiesti se il più usato del momento è davvero così incedibile. Non potevamo così non provarlo per capire se l’ hype nato intorno al prodotto fosse giustificato.
Se fino ad oggi abbiamo visto come coprire le occhiaie e illuminare lo sguardo con correttore, blush e cipria, oggi la tendenza virale su TikTok è quella di un solo prodotto adatto ad ogni tipo di incarnato. Stiamo parlando dell‘Instant Anti-Age o anche Cancella età color Rosa della Maybelline. Messo a confronto con il suo compagno, usatissimo fino ad ora, lo 03 fair, saprà fare di meglio? Scopriamo allora tutti i dettagli.
I correttori Maybeline Cancella età
I prodotti della Maybelline spesso ci stupiscono lanciando sempre delle belle novità. Ma annovera anche nella sua gamma alcuni prodotti che sono destinati a diventare dei veri e propri must have. Il correttore Cancella età è uno di questi. L’Instant Anti-Age Correttore Occhiaie infatti non è nuovo tra i prodotti beauty; fino ad ora molto apprezzato e usato, soprattutto lo 03 fair. La novità quindi non sta nel prodotto ma nella colorazione. Oggi il correttore diventato super virale è il numero 05 Rose o anche Cool Ivory, probabilmente forte dell’ultima tendenza all-pink di questa primavera.
Dei correttori della Maybelline si è già parlato molto negli ultimi anni, proprio per la loro efficacia ma anche per la qualità della loro texure, la quale risulta morbida e leggera. Tutti i correttori Cancella età sono arricchiti con bacche di Goji, un antiossidante naturale per proteggere la pelle dall’invecchiamento cutaneo, e haloxyl, un attivo che aiuta ad attenuare le borse e contrastare l’apparenza delle occhiaie. Cosa rende allora il cancella età rosa cosi convincente?
Correttori a confronto
Sappiamo che i cancella età della Maybeline hanno un applicatore a spungnetta che con un meccanismo a rotazione si imbeve di prodotto. Abbiamo perciò applicato il prodotto nella zona perioculare e picchiettato insistendo sulle zone più scure e abbiamo provato anche in altre zone del viso.
Il correttore 05 rosa appare già di primo acchito più chiaro e e rosato e sembrerebbe particolarmente indicato per chi ha la pelle più chiara. In realtà è abbastanza modulabile e notiamo subito come illumini lo sguardo. Per una resa ottimale va sfumato bene, soprattutto se usato anche sul resto del viso. Le discromie vengono coperte bene, infatti il rosa funziona perfettamente sulle occhiaie bluastre o verdognole che di solito sono le più comuni.
Il correttore 03 fair ha dei pigmenti più tendenti al giallo, quindi ideali se necessitiamo di coprire occhiaie bluastre. Distribuito come il rosa, notiamo una maggiore fusione con l’incarnato, dando meno stacco con il collo. Possiamo quindi utilizzarlo anche su più parti del viso, non solo sotto l’occhio, anche per un leggero contouring.
Conclusioni
Come oramai ben sappiamo questi correttori della Maybeline sono molto pratici, si stendono bene e hanno un’ottima resa. Coprono bene le discromie e le imperfezioni della pelle per molte ore durante la giornata. La zona perioculare rimane bene idratata, senza seccarsi, inoltre la sua formulazione li rende anche degli ottimi prodotti per limitare gli effetti dell’età.
Il correttore 05 rosa sembra non farci ripiangere il classico che già usiamo. E’ sicuramente destinato ad essere la tendenza di questa estate. Il nostro consiglio però è quello di usarlo applicandolo appena sotto l’angolo esterno dell’occhio, cioè sulla parte dello zigomo e sfumare. Vi donerà uno straordinario effetto luminoso e glowy. Non ci sembra invece particolarmente adatto da usare anche su altre zone del viso in quanto crea troppo stacco e un effetto troppo marcato se usiamo il blush. Può adattarsi bene a tutti gli incarnati ma attenzione se abbiamo la pelle scura perché andrà mescolato con un altro correttore più caldo o con un po’ di blush per non risultare troppo chiaro e poco coprente.