Il mondo della moda è in continua evoluzione e anche un accessorio classico come l’orologio ha bisogno di evolversi!
Nell’immaginario collettivo, l’orologio da polso è da sempre un accessorio di gran moda capace di riflettere la personalità e lo stile di chi lo indossa. Soprattutto in passato, era un simbolo di status e di eleganza. Sia che si trattasse di un orologio meccanico o di un moderno modello digitale, l’orologio era un accessorio che non poteva mancare ha completamento del proprio outfit. Negli ultimi tempi, le cose stanno cambiando.
L’avvento della tecnologia e la diffusione massiccia degli smartphone hanno reso l’utilizzo dell’orologio non particolarmente necessario. Pur mantenendo il suo fascino come accessorio di moda, l’orologio ha iniziato a perdere la sua funzione primaria. La maggior parte delle persone, specialmente tra le nuove generazioni, tende a controllare l’ora direttamente sul cellulare. Come fare, quindi, per adattare l’orologio alla contemporaneità? E quello che si è chiesto Chanel.
Il nuovo orologio Chanel: molto più di un accessorio
Quando si è di fronte a dei cambiamenti si hanno davanti due strade: o ci si gira dall’altra parte e si fa finta di nulla o si cerca di capire come far parte del cambiamento. È seguendo questo spirito che Chanel ha presentato una nuova versione dal suo iconico orologio Première che da sempre contraddistingue il brand di lusso. La nuova versione guarda al futuro ed è il Première Sound, un orologio che non è solo un orologio ma è un vero e proprio accessorio tecnologico.
Quello che resta del dell’iconico Première è la cassa ottagonale chiaramente ispirata al tappo del famoso profumo Chanel N° 5. Il bracciale dell’orologio può essere indossato anche come collana. Quest’ultima riprende la famosissima tracolla della borsa Chanel 2.55, creata nel febbraio del 1955. Si tratta di una catena in acciaio placcato oro intrecciata con della morbida pelle nera. La presenza della collana rende l’orologio non solo un ulteriore accessorio di moda ma anche un utile dispositivo.
Infatti, alla collana sono aggiunte delle cuffie che sul retro portano l’iconico marchio Chanel. Queste possono essere collegate direttamente allo smartphone e presentano anche un microfono. Sono progettate per avere un’auto di alta qualità senza interferenze esterne.
Dunque, il classico orologio lascia spazio alla tecnologia fondendo il passato con il futuro. La casa di moda ha sicuramente mandato un messaggio chiaro con questa sua proposta ossia quello di voler essere un’icona di moda non solo nel glorioso passato ma anche nel presente e nel tempo che verrà.
La campagna pubblicitaria è stata affidata a Lily-Rose Depp, volto della casa. Sono già diverse le celebrità che hanno scelto questo nuovo accessorio. Ad esempio Jeannie, vocalist delle Blackpink e anche Lana del Rey che lo ha indossato ad un Festival Rock. Arriverà a breve nei negozi ma il prezzo non è così tanto abbordabile. Parliamo di ben 14.800 €.