E’ tornato quel periodo dell’anno nel quale vuoi rifare la frangia, per non sbagliare fai così

Frangia sì o frangia no? Se sei costantemente indecisa, ti basta analizzare alcuni piccoli elementi del tuo viso ed il gioco è fatto!

Le donne lo sanno, tutte o quasi: torna sempre quel momento dell’anno in cui ci si trova ad affrontare un’indecisione legata ai capelli. In particolare, l’interrogativo è quasi sempre legato alla frangia: la voglia di cambiare è tanta, ma se poi me ne pento? Se proprio non riesci a capire quale sia la scelta giusta per te, ti diamo qualche piccolo suggerimento pratico e, perché no, anche più “oggettivo”.

come capire se fare o meno la frangia
Ecco dei trucchetti per capire se la frangia ci può star bene o meno (estetista.it)

Partiamo da un presupposto fondamentale: i capelli ricrescono, motivo per cui una scelta in tal senso non è mai irreversibile. Nel momento in cui, dunque, dovessi decidere di fare la frangia, non sarà mai una decisione per la vita: basterà solo avere un po’ di pazienza e, se insoddisfatta, aspettare che ricresca. Non sei pronta a correre questo rischio? Puoi optare per altre soluzioni.

In primis, quella di consultare il tuo parrucchiere di fiducia: un professionista, infatti, ha sempre un occhio più esperto ed allenato, dunque saprà consigliarti con grande affidabilità. Se la frangia che volevi non sarà proprio la soluzione migliore, magari ti suggerirà una tipologia differente, un ciuffo o qualcosa di completamente differente, che andrà però a valorizzare al massimo il tuo viso.

Frangia, come capire se ci valorizza? Ecco il trick

Sai che, però, esiste un modo per capire “oggettivamente” se la frangia può donarti o meno? E’ davvero molto semplice da attuare: il motivo per cui questa scelta crea spesso indecisione è in quanto strettamente collegata alle proporzioni del viso. Ti spieghiamo come capire se la frangia è indicata a te portandoti dei “dati certi” alla mano.

come capire se fare o meno la frangia
Per capire se la frangia ti dona, osserva alcuni dettagli di profilo (estetista.it)

Le zone del volto che andranno ad influenzare la resa finale della frangia sono naso e mento: ciò che dovrai fare è scattarti una foto esattamente di profilo ed osservarla attentamente. La domanda da farti è la seguente: qual è la parte più sporgente tra tutte? Se dovessi presentare un mento più accentuato, la frangia è assolutamente consigliata, in quanto andrà a riequilibrare automaticamente i volumi del viso aggiungendone, un po’ nell’area della fronte.

Al contrario, se mento e fronte sono ben bilanciati tra loro, bisogna valutare alcuni piccoli dettagli. A comandare, sarà proprio la fronte: se è bella alta, potrai optare per una tipologia piena, sempre per una questione di equilibrio. Al contrario, una fronte basso sarà maggiormente valorizzata da una frangia più leggera e sfilata. Se hai degli occhi grandi e il naso lungo, mettili in risalto con una tipologia dritta e piena, se quest’ultimo è importante, opta per una soluzione più aperta e leggera.

In linea di massima, queste sono delle indicazioni “tecniche” legate alle proporzioni del corpo, ma la regola aurea in tal senso è solo e soltanto una: fa sempre ciò che ti va di fare, ciò che ti piace e ti farebbe sentire soddisfatta, perché nessuno può inibirci davanti ad una decisione personale, legata quindi esclusivamente al nostro corpo. Seguirai queste chicche?

Gestione cookie